Lavori Gruppo Master Fundraising
Formazione

Aperte le iscrizioni al Master in Fundraising di Forlì

19 Luglio Lug 2018 1209 19 luglio 2018
  • ...

Pubblicato il bando per l'unico corso universitario in Italia, certificato Efa (European fundraising association) che insegna a raccogliere fondi per le organizzazioni non profit e che ha un placement del 94% a 6 mesi dal diploma. 40 i posti a disposizione, 270 ore di didattica, 400 ore di stage. Le iscrizioni scadono il 7 dicembre. Lezioni al via a gennaio 2019

Sono aperte le iscrizioni per la prossima edizione del Master in Fundraising di Forlì. L’Alma Mater Studiorum di Bologna ha pubblicato il bando per l’anno accademico 2018-2019, XVII edizione del Master universitario di I livello in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici che è l’unico corso universitario dedicato alla raccolta fondi certificato Efa (European Fundraising Association).

Come spiega il professor Valerio Melandri, direttore del Master e docente di Fundraising management quella che viene offerta è «un’esperienza che ti cambia la vita, che ti fa incontrare il fundraising non solo come tecnica di raccolta fondi, ma come professione piena di valore e di valori». Il corso offre un percorso formativo di alta qualità, i migliori professionisti del settore come docenti e uno staff che cura ogni dettaglio dando attenzione costante ad ogni singolo studente.

Il professor Melandri in aula

Quello che partirà a gennaio, infatti, continua ancora il direttore Melandri non è solo «un semplice corso, ma un coacervo di esperienze, che in 16 anni di lavoro ha fatto nascere il Festival del Fundraising (la terza più grande conferenza di fundraising al mondo), il Fundrasing Day e soprattutto (unico caso in Italia), un Careers Service dedicato agli studenti e agli ex-studenti che insegna loro come proporsi nel mondo del lavoro, e incrocia “ad personam” domanda e offerta di lavoro».

Con soli 40 posti a disposizione ogni anno questo Master rappresenta un investimento per chi, laureato o non laureato, è già inserito nel mondo non profit o per chi voglia perfezionarsi e far crescere la propria posizione lavorativa e valorizzare le proprie competenze e capacità.

Il bando scade il 7 dicembre, le selezioni sono in programma il 13 e 14 dicembre a Forlì, nelle Aule Master – Padiglione Celtico, in via Lombardini, 5. Con inizio il 31 gennaio, le lezioni si terranno da febbraio a novembre 2019 per 18 weekend da giovedì pomeriggio a sabato mattina. È inoltre previsto uno stage formativo di 400 ore, pari a 3 mesi in full-time oppure 5 mesi in part-time in un’organizzazione nonprofit, ente pubblico o società di consulenza che lo studente potrà scegliere tra più di 90 offerte.

Per avere maggiori informazioni sul Master in Fundraising e sulle Borse di Studio a disposizione è possibile contattare lo 0543.375521 o scrivere una mail a master@fundraising.it.

Contenuti correlati