Anfossi Crop
Fondazioni

Compagnia di San Paolo: Anfossi nuovo Segretario Generale

27 Luglio Lug 2018 1203 27 luglio 2018
  • ...

Il Comitato di Gestione, presieduto da Francesco Profumo, ha nominato, all’unanimità Alberto Anfossi nuovo Segretario Generale della Fondazione Torinese

Quarant'anni, laureato con lode in Fisica presso l'Università di Torin e dottore di ricerca al Politecnico di Torino, Alberto Anfossi è stato nominato Segretario Generale della Fondazione Torinese.

Entrato nel Consorzio Compagnia di San Paolo Sistema Torino nel 2013 come responsabile dell’area Fund Raising nel maggio 2016 ne è stato nominato Direttore. Nel 2018 viene selezionato in Compagnia di San Paolo per il ruolo di Direttore Sviluppo del Territorio con la responsabilità di coordinare le diverse unità per rendere operativo il piano strategico 2017-2020. Anfossi è inoltre Innovation Manager del Fondo Ricerca e Innovazione di Equiter s.p.a.

«I risultati del suo operato sono sotto gli occhi di tutti, basti ricordare che nell’ultimo biennio abbiamo realizzato i dati finanziari migliori in 10 anni e che sotto la sua guida l’attività istituzionale della Compagnia è stata centrale per lo sviluppo dei nostri territori», ha dichiarato Francesco Profumo.

Il Comitato di Gestione ha deciso di affidare un ruolo importante a un manager molto giovane, che ha già maturato esperienze rilevanti e con risultati significativi nella Compagnia. Il tutto, in linea con la visione del piano strategico 2017-2020 che posiziona la fondazione come un hub di conoscenza per il territorio.

La scelta si è così orientata su un profilo interno con l’obiettivo di valorizzare al massimo il potenziale delle competenze sedimentato nel corso degli anni.

Contenuti correlati