Fitwalkingfor AIL
Ail

Insieme verso nuovi traguardi con il Fitwalking

20 Agosto Ago 2018 1111 20 agosto 2018
  • ...

Torna il 30 settembre a Roma la passeggiata solidale non competitiva promossa dall’Associazione italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma, a sostegno dei pazienti oncoematologici e delle loro famiglie. Le iscrizioni sono già aperte

Arriva la seconda edizione della Fitwalking a sostegno di Ail nel verde della terrazza del Pincio di Villa Borghese. La passeggiata solidale non competitiva, in programma a Roma domenica 30 setembre, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i pazienti oncoematologici e le loro famiglie. È realizzata con il patrocinio del Comune di Roma e del Coni e avrà inizio alle ore 9 (partenza ore 10,30) con un percorso di 3 o 5 Km all’interno della Villa.

La Fitwalking for Ail sarà un’importante occasione per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura dei tumori del sangue e per informare i pazienti affetti da queste patologie sulla possibilità di condurre una vita attiva, incoraggiandoli alla pratica dello sport.
I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.
È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.

Disciplina sportiva nata solo qualche anno fa ma ormai molto diffusa il Fitwalking è utile per mantenere il fisico allenato senza compiere sforzi eccessivi ed è l’ideale per chi desidera fare sport e migliorare le proprie capacità fisiche passeggiando nella natura.

In occasione della Fitwalking for Ail, sulla Terrazza del Pincio sarà allestito un villaggio per l’accoglienza; il percorso prevede la partenza dalla scenografica Terrazza e poi 3 o 5 km attraverso il parco, con il taglio del traguardo nuovamente al Pincio.

La quota di partecipazione alla Fitwalking for Ail è di 10 euro che saranno destinati interamente all’Associazione. Iscrizioni e informazioni al sito di Ail.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al sostegno di Amgen, Abbvie, Sanofi Genzyme, Rome American Hospital, Alce Nero, Arcaplanet, Germinal Bio, S.M.’87, Below The Sign.

In apertura foto dell'edizione dello scorso anno

Contenuti correlati