Famiglia Sandy Millar 750251 Unsplash
Adozioni internazionali

6mila richieste di rimborso, controlli in corso

14 Settembre Set 2018 1809 14 settembre 2018
  • ...

La Commissione Adozioni aggiorna sui rimborsi adottivi chiesti dalle famiglie. In corso controlli a campione sul 10% delle istanze presentate

Sono poco più di 6mila le istanze arrivate alla Commissione Adozioni Internazionali lo scorso luglio per avere il rimborso delle spese sostenute per l’adozione. Ne dà notizia oggi il sito della CAI. Erano 11.138 le coppie che hanno adottato in questi sei anni, secondo i report statistici della CAI.

In questo momento è in corso l’esame delle domande, con la Segreteria Tecnica della CAI che ha avviato la verifica della veridicità delle dichiarazioni contenute nelle richieste di rimborso. I controlli riguarderanno il 10% delle istanze ammesse a contributo: il campione – fa sapere la CAI - sarà individuato sottoponendo a controllo le prime e le ultime istanze pervenute. Saranno, invece, controllate tutte le dichiarazioni inerenti i redditi delle coppie attraverso l’Agenzia delle Entrate. Una volta ultimata la fase dei controlli si provvederà all’erogazione dei rimborsi.

Photo by Sandy Millar on Unsplash

Contenuti correlati