Paolo Jannacci Band Credit La Tenda Rossa
Opera San Francesco

"In concerto con Enzo", la musica di Jannacci per Osf

5 Ottobre Ott 2018 1701 05 ottobre 2018
  • ...

Paolo Jannacci con la sua Jazz Band ricorda la figura del padre in una serata musicale inserita nella rassegna di ottobre "Insieme a San Franceco Oggi". Giovedì 11 ottobre, ingresso gratuito a favore delle attività di Opera San Francesco per i poveri

Enzo Jannacci nelle sue opere ha saputo cantare come pochi altri gli ultimi e gli emarginati e giovedì 11 ottobre nella Chiesa dei Frati Cappuccini di viale Piave a Milano, Opera San Francesco per i Poveri, in occasione della rassegna culturale “Insieme a San Francesco Oggi” ha organizzato un concerto che vedrà protagoniste proprio le sue canzoni più note e non solo.
Se la figura protagonista di “In concerto con Enzo” sarà proprio il cantautore a esibirsi sarà il figlio dell’artista Paolo Jannacci che, accompagnato dalla sua Jazz band proporrà al pianoforte i più grandi successi del padre alternati ai suoi brani originali, in uno spettacolo pieno di energia poetica e musicale.

Da L’Armando a Messico e nuvole, da El portava i scarp del tennis fino alla celeberrima Vengo anch’io. No, tu no, lo spettacolo sarà per molti l’occasione di riascoltare le canzoni del grande cantautore milanese più care al pubblico e alla famiglia, provando nel contempo ad avvicinare chi non ha mai approfondito la sua poetica.

Nei suoi brani Enzo Jannacci ha saputo raccontare la città dei poveri e degli emarginati come pochi altri, un mondo che ha conosciuto da vicino impegnandosi in prima persona nel sociale. Come medico, in particolare, per un periodo ha prestato gratuitamente la sua opera proprio all’ambulatorio di Osf. Il ricordo dell’artista offrirà quindi l’opportunità di celebrare anche l’impegno quotidiano di Opera San Francesco e dei suoi 900 volontari a fianco delle persone più svantaggiate. Ogni giorno,per esempio, sono 148 le visite mediche del Poliambulatorio.

Accanto a Paolo Jannacci, voce e pianoforte, si esibiscono: Stefano Bagnoli (batteria e percussioni), Marco Ricci (contrabbasso e basso elettrico) e Daniele Moretto (tromba, flicorno e cori) - Nella foto di ©La Tenda Rossa la Band

Ingresso libero con prenotazione consigliata (tel. 02 465 467 467) - www.eventbrite.it

Contenuti correlati