Rawpixel 470086 Unsplash
Bandi

Ultimi giorni per partecipare al Premio Alamo 2018

9 Ottobre Ott 2018 1630 09 ottobre 2018
  • ...

Scade il 31 ottobre la possibilità di inviare la propria idea imprenditoriale a Fondazione Alamo. Obiettivo del premio che punta sui giovani tra i 18 e i 35 anni è quello di valorizzare il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi. Al primo classificato 10mila euro

Sostenere le idee imprenditoriali dei giovani, in particolare quelle che puntano a valorizzare il recupero del lavoro manuale, la produzione manifatturiera e la fornitura di servizi. Questo l’obiettivo del Premio Alamo, la cui seconda edizione sta per chiudere le candidature.

Un riconoscimento originale che a fronte di decine di premi a favore dell’area digitale, vede Fondazione Alamo puntare a #Sfidarelovvio, come recita il motto che sintetizza la sua mission: incentivare giovani imprenditori che vogliono trasformare un’idea, nata da una passione concreta, in un’impresa.

Il Premio Alamo è un’opportunità pensata in particolare per i giovani. Il Premio, infatti, si rivolge a persone fisiche o team, società costituite da meno di sei mesi dalla domanda di partecipazione (età compresa tra i 18 e i 35 anni), e sarà assegnato da un Comitato di Valutazione alle idee che si distingueranno per validità ed efficacia e che saranno accompagnate da un piano economico sostenibile. Al primo classificato sarà destinato un premio in denaro di 10mila euro, al secondo un premio di 6mila euro, al terzo premio di 3mila euro.
Da sottolineare che anche per chi non arriva tra i primi tre classificati si tratta di un’opportunità da sfruttare: se il progetto viene comunque giudicato particolarmente interessante dalla Fondazione chi lo ha presentato viene aiutato a portarlo avanti.

La partecipazione è gratuita e avviene scaricando dalla sezione Premio del sito della Fondazione il modulo di partecipazione. Le candidature sono aperte fino al 31 ottobre prossimo. E vanno inviate all'indirizzo info@fondazionealamo.it seguendo le indicazioni del regolamento
La fase di valutazione e assegnazione dei premi si concluderà entro il 31 dicembre 2018.

In apertura photo by rawpixel on Unsplash

Contenuti correlati