Education & Scuola

Torna Milan in the Community con le regole che aiutano a crescere

Il secondo incontro di Fondazione Milan organizzato in collaborazione con Vita sarà di scena al Liceo Scientifico Statale "Piero Bottoni". A parlare ai giovani del valore delle regole ci saranno Serginho e Cristian Brocchi

di Redazione

Domani 29 ottobre 2019, a partire dalle 11:30, si terrà il secondo incontro di “Fondazione Milan in the Community”, ciclo di eventi organizzato da Fondazione Milan in collaborazione con Vita.

L’incontro, che si svolgerà presso Il Liceo Scientifico Statale "Piero Bottoni" di Milano, sarà impreziosito dalla presenza di due storici calciatori del Milan, Serginho e Cristian Brocchi.

Le due Glorie Rossonere, dopo un breve saluto istituzionale, si presteranno alle domande e curiosità dei ragazzi presenti in aula, raccontando la propria esperienza di vita e di Sport.

Il tema di discussione principale sarà “La regola”, intesa come presupposto fondamentale per integrarsi come cittadini all’interno della comunità e per stabilire virtuose relazioni con le altre persone.

Lo Sport, vera e propria sperimentazione quotidiana di un insieme di regole da rispettare, sarà lo strumento tramite il quale si trasmetteranno ai ragazzi dell’Istituto questi concetti chiave, valori necessari per crescere e maturare sia come uomini che come atleti.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA