San Lorenzo In Damaso
Videointerviste

Parrocchie, una ripartenza dopo le messe 2.0

3 Giugno Giu 2020 1029 03 giugno 2020
  • ...

Quattro quattro sacerdoti di varie parti d'Italia raccontano la vita delle parrocchie durante il lockdown. Un nuovo format del gruppo di lavoro Zoe che si chiama 4 x 4

Dal 18 maggio, dopo circa due mesi di chiusura, le parrocchie d'Italia hanno riaperto le porte ai fedeli per la celebrazione della messa. Abbiamo chiesto a quattro sacerdoti di varie parti d'Italia come hanno affrontato questo periodo. Le soluzioni sono state molteplici: c'è chi ha optato per trasmettere la messa in streaming e chi invece ha preferito condividere con i fedeli una meditazione biblica, chi, infine, ha fornito ai fedeli gli strumenti per vivere dei momenti di preghiera in casa.


Zoe è un gruppo di lavoro che da anni collabora per la realizzazione di format televisivi. In questo momento difficile, ha deciso autonomamente di produrre dei contenuti video utilizzando le piattaforme di comunicazione che il lockdown consente. L’obiettivo è quello di risultare utili, fornendo un piccolo contributo ad una corretta informazione e dando voce a tutti coloro che possano aiutarci ad interpretare questa crisi epocale. VITA è lieta di poter ospitare il loro prezioso lavoro.

Contenuti correlati