Comitato editoriale

Un webinar sulla Vita Indipendente

Tornano gli appuntamenti formativi sulla Vita Indipendente promossi dal Gruppo Giovani dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Giovedì 12 novembre alle ore 17.30 appuntamento con Natascia Curto

di Redazione

Tornano gli appuntamenti formativi sulla Vita Indipendente promossi dal Gruppo Giovani dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare.

Giovedì 12 novembre alle ore 17.30 si svolgerà un webinar con Natascia Curto, del Centro Studi per i Diritti e la Vita Indipendente dell’Università di Torino. Il webinar è inserito nel progetto “Si fa presto a dire Vita Indipendente”, un percorso promosso a partire da giugno 2020 dal Gruppo Giovani UILDM per formare sui temi legati alla Vita Indipendente che ha come obiettivo il raggiungimento di un’autonomia che non è solo abitativa o lavorativa, ma si inserisce nel più ampio campo dell’autodeterminazione della persona con disabilità, ossia la possibilità di decidere per sé e la propria vita.

L’incontro prevede un limite di 20 partecipanti. Per iscriversi e avere il link di partecipazione inviare una mail a gruppogiovani@uildm.it specificando nome, cognome e un contatto telefonico.

Foto di copertina UILDM.