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ADDETTO LOGISTICO/AMMINISTRATIVO

SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Lavoro

Sede di lavoro: CALABRIA - Crotone

31 Ottobre Ott 2017 1208 20 days ago 15 Novembre Nov 2017 0000 6 days ago

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Sviluppa programmi di supporto alle famiglie che vivono momenti di fragilità ed è presente in 135 Paesi nel mondo, dove aiuta oltre 1 milione di persone.
In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Aiuta oltre 700 persone, tra bambini, ragazzi e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova - un Programma di affido familiare a Torino e un Programma di Sostegno psicosociale per Minori Stranieri Non Accompagnati a Crotone e in provincia di Siena. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN).

SOS Villaggi dei Bambini ha aperto la selezione per il ruolo di ADDETTO LOGISTICO/AMMINISTRATIVO

COMPITI E RESPONSABILITÀ 
La figura garantirà il supporto alla corretta gestione delle seguenti attività:
•  Gestione degli ordini di cancelleria
•  Sistemazione materiali
•  Acquisto beni di consumo
•  Inserimento dati
•  Manutenzione auto aziendali
•  Corretta archiviazione di tutta la documentazione relativa agli acquisti e alle forniture
•  Supporto al coordinamento logistico di riunioni e eventi dell’organizzazione
•  Prenotazioni alloggi e trasporti, laddove richiesto
Il ruolo prevede il supporto alle attività di progetto e sarà quindi svolto in stretto raccordo con i componenti dell’equipe e il coordinatore.

PRINCIPALI REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTE
•  Laurea o Diploma di scuola superiore
•  Esperienza professionale in ambito amministrativo e/o logistico, gestionale, organizzativo.
•  Buona conoscenza della lingua inglese
•  Buona capacità di utilizzare i principali strumenti informatici quali Word, Excel, Power Point, Outlook
•  Buone capacità nella stesura di lettere o brevi documenti
•  Ottime capacità relazionali
•  Ottime capacità di problem solving e spirito di iniziativa
•  Capacità di presidiare lo svolgimento in parallelo di diverse attività e operazioni
•  Ottima capacità di auto-organizzazione del lavoro e di gestione del tempo in funzione degli obiettivi
•  Ottima capacità di adattamento e di lavoro sotto stress, flessibilità e precisione
•  Patente di tipo B

CONDIZIONI
Sede di lavoro: Crotone e Provincia
Durata contratto: tempo determinato fino al 31.03.2018 – tempo parziale
Contratto: commercio
Retribuzione di riferimento: RAL annua fra 11.000,00 -15.000,00 euro, da rapportare agli effettivi mesi di impiego
Disponibilità: immediata compatibilmente con eventuale preavviso da corrispondere da parte del candidato prescelto.
Scadenza vacancy: 15 novembre 2017

COME CANDIDARSI
Inviare un CV (max 3 pagine) all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Addetto logistico/amministrativo” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 15 novembre 2017.
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
Durante la selezione potrebbero essere richieste referenze.

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Tempo Determinato
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Non richiesta
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.