Vita Lavoro

Torna agli annunci

DIGITAL MARKETING officer

CBM ITALIA ONLUS

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

3 Dicembre Dic 2018 1040 10 days ago 31 Gennaio Gen 2019 0000 one month from now

LA POSIZIONE
La figura sarà inserita nel dipartimento marketing e comunicazione e riporterà al responsabile digital marketing. Si occuperà di gestire:
•  il sito web dell’organizzazione
•  le campagne adv sui canali digital (web, social, Adwords, sms e email) 
•  i progetti cross canale di retention e acquisition affidati (ad esempio progetti di lead generation e di marketing automation). 

PRINCIPALI ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
In particolare gestirà come project manager il progetto di realizzazione del nuovo sito istituzionale interfacciandosi con la web agency che lo implementerà e collaborando alla sua progettazione. È in grado di comprendere anche aspetti tecnici, di supervisionare il corretto funzionamento del sito, comprese le integrazioni dati tra web e database padre/gestionale dei donatori e le altre piattaforme in uso da CBM (ad es piattaforma di email marketing). Sarà il punto di riferimento per tutti gli aspetti più tecnici dei fornitori digital di CBM. Ha competenze SEO.

Si occuperà anche di aspetti operativi oltre che di coordinamento di processi interni all’organizzazione e dei fornitori digital a cui si affida CBM, monitorando l’esecuzione dei progetti e delle attività affidate in termini di qualità, tempi e corretto funzionamento oltre che di monitoraggio costante dei dati di performance. 

Cerchiamo una figura che abbia almeno 3/4 anni di esperienza in ambito digital all’interno di web agency o di aziende strutturate, che abbia già seguito progetti di sviluppo di siti web di medie/grandi dimensioni con anche componenti ecommerce (indicare siti web di referenza). 

COMPETENZE RICHIESTE
•  conoscenza approfondita del mondo web, dell’advertising online e della gestione di campagne a performance;
•  conoscenza dei principali tool di CMS, in particolare Wordpress
•  conoscenze SEO/SEM 
•  conoscenze di web analytics (google analytics) 
•  conoscenza base di web design e di tool di lavorazione di immagini (photoshop e simili)
•  conoscenza del mondo dell’email marketing e di tool per l’invio di campagne DEM
•  livello avanzato del pacchetto office e di Excel in particolare
•  capacità di lettura e analisi dei dati;
•  capacità di elaborazione dei dati in ottica di condivisione con referenti e colleghi;

COMPETENZE GRADITE MA NON TASSATIVE 
•  conoscenza di base di HTML5 e CSS3 (gradita)
•  conoscenza di Javascript e jQuery o altri linguaggi equivalenti (gradita)
•  conoscenza basilare di MySQL (gradita)

REQUISITI
•  precedente esperienza nel ruolo di almeno 3/4 anni in digital agency, aziende o organizzazioni non profit con gestione di budget dedicati;
•  buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
•  buone capacità relazionali e di team working, capacità di ricevere e fornire informazioni da diversi attori in un ambiente di lavoro dinamico, veloce e complesso
•  doti di gestione del tempo, precisione e capacità organizzative
•  affidabilità, flessibilità, disponibilità ed autonomia
•  capacità di relazione con fornitori attuali e potenziali
•  attitudine al lavoro per obiettivi


COSA OFFRIAMO / INQUADRAMENTO 
Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di inserimento stabile in CBM.
Retribuzione commisurata all’esperienza effettiva.
Un ambiente di lavoro dinamico e in crescita.
Impegno a full time presso la sede di Milano con possibilità di trasferte occasionali.
La sede di Lavoro è a Milano in Via Melchiorre Gioia 72, fermata MM2 Centrale, MM3 Sondrio

CANDIDATURE
Inviare i CV via mail a recruitment@cbmitalia.org 

Scadenza candidature: Ricerca urgente.
Inizio collaborazione: gennaio 2019

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Tempo Determinato
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Sì, in Italia
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.