Vita Lavoro

Torna agli annunci

DIGITAL SPECIALIST

SOS Villaggi dei Bambini Onlus

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

5 Ottobre Ott 2017 1626 2 months ago 20 Ottobre Ott 2017 0000 one month ago

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Sviluppa programmi di supporto alle famiglie che vivono momenti di fragilità ed è presente in 135 Paesi nel mondo, dove aiuta oltre 1 milione di persone.
In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Aiuta oltre 700 persone, tra bambini, ragazzi e le loro famiglie attraverso 7 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Morosolo (VA), Roma, Saronno (VA) e Mantova - un Programma di affido familiare a Torino e un Programma di Sostegno psicosociale per Minori Stranieri Non Accompagnati a Crotone e in provincia di Siena. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN).

SOS Villaggi dei Bambini ha aperto la selezione per il ruolo di DIGITAL SPECIALIST

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ 
● Guidare la creazione e l'implementazione della strategia di Marketing digitale (raccolta fondi e comunicazione).
● Implementare il piano per le attività di positioning e reach, inclusi i social media.
● Gestire gli sviluppi di siti web e delle relative funzioni di Marketing digitale per migliorare la donor experience, la donor satisfaction e il valore generato. Ciò include la supervisione del sito web www.sositalia.it e il coordinamento del team editoriale.
● Modificare i contenuti dei siti web e delle piattaforme multimediali, tra cui i video, collaborando con il team di comunicazione che gestisce i contenuti.
● Assicurarsi che il contenuto sia appropriato al pubblico di destinazione e generi una donor experience positiva, che sia coinvolgente e in linea con i valori SOS.
● Gestire gli stakeholder e sviluppare relazioni con agenzie / fornitori digitali.
● Impostare i KPI della funzione, assicurare che tutte le attività digitali vengano valutate.
● Essere responsabile del budget di Marketing digitale e riportare al Responsabile della Comunicazione Esterna.
● Controllare funzionalmente i lavori del Digital Fundraiser nel dipartimento Raccolta Fondi.
● Guidare l'innovazione nell'ambito del Marketing digitale.
● Mantenere contatti regolari in materia di attività web con altre associazioni, tra cui la rete internazionale di raccolta fondi digitale SOS.

SKILL ED ESPERIENZA
Management/soft skill
● Eccellenti capacità interpersonali, comunicazione verbale e scritta.
● Team player appassionato e energico.
● Capacità organizzative e multi-tasking.
● Competenze di Project Management e rispetto delle scadenze.
● Atteggiamento altamente motivato, sicuro, resiliente e positivo.
● Approccio strategico e creativo.
● Mente analitica per analizzare i dati e le metriche e tradurre le idee in strategie d'azione.
● Buona comprensione dell'integrazione delle engagement strategy online e offline.
● Esperienza in briefing e gestione della produzione di comunicazioni di Marketing.
● Ottime capacità di costruire e sviluppare relazioni.
● Capacità di guidare e motivare una squadra.
● Passione per i nuovi sviluppi tecnologici.
● Fluente in inglese
Conoscenze tecniche
● Approfondita e aggiornata conoscenza delle più recenti tecniche digitali e social media, e in generale del mondo digitale.
● Esperienza di Marketing digitale e social media (Marketing dei social media, Marketing dei contenuti, SEO, SEM, affiliate Marketing, Digital Design, Social Paid Advertising, sviluppo di siti web).
● Capace di tradurre gli obiettivi di Marketing digitale in strategie, con tattiche appropriate.
● Forte capacità di negoziazione e esperienza di media buying.
Esperienza professionale
● Laurea o qualificazione professionale equivalente in Marketing, Comunicazione, Pubblicità.
● 3-5 anni di esperienza in Marketing digitale online.

CONDIZIONI
Sede di lavoro: Milano - Via Durazzo, 5
Scadenza vacancy: 20 ottobre 2017
Data inserimento: immediato o compatibile con eventuale preavviso da corrispondere da parte del candidato prescelto.

CANDIDATURE
Come candidarsi: inviare un CV (max 3 pagine) all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Digital Specialist” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 20 ottobre 2017

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Non richiesta
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.