Vita Lavoro

Torna agli annunci

Direttore Generale

Fondazione L'Albero della Vita Onlus

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

11 Giugno Giu 2020 1032 3 months ago 10 Agosto Ago 2020 1032 one month ago

L’Albero della Vita è una Fondazione che opera in Italia e a livello internazionale con bambini a rischio di povertà ed esclusione sociale, con bisogni cura e di protezione, con l’obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l’accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.

Descrizione:
Il Direttore generale è nominato dal Consiglio di Amministrazione, dura in carica per un periodo stabilito nel mandato con cui gli viene conferito l’incarico e può essere riconfermato senza interruzione.
Provvede alla gestione della Fondazione, cura la sua organizzazione e vigila sul personale.
Esegue le deliberazioni e le direttive del Consiglio di amministrazione e del Presidente.
Assicura all'attuazione delle deliberazioni del Consiglio di amministrazione, alla predisposizione dei documenti di programmazione economica e del bilancio d'esercizio.
Collabora con il Presidente alla preparazione dei programmi di attività e alla loro presentazione al Consiglio di amministrazione.
Provvede al controllo dei risultati di gestione.
Presenzia alle riunioni del Consiglio di amministrazione.

Requisiti:
Conoscenze & Competenze:

Il candidato ricercato ha ottime competenze gestionali e di coordinamento di differenti aree, progetti, attività complesse; di programmazione; nella gestione economica; nella gestione dei rapporti con differenti interlocutori esterni e interni all’ente.
Inoltre possiede: ottime conoscenze di Controllo di Gestione, Gestione Amministrativa e Processi Organizzativi.
Nel dettaglio sono richieste le seguenti conoscenze:
• Contabilità e bilancio, gestione amministrativa
• Controllo di gestione
• Amministrazione e fiscalità delle ONP
• Processi organizzativi (es. certificazioni di qualità)

Aver maturato esperienza nel Non Profit con specifico riferimento all’ambito delle politiche sociali, con particolare attenzione all’area minori, costituirà un plus.

Capacità e attitudini:
Il candidato deve possedere capacità di visione, di gestione dei sistemi complessi; deve saper lavorare per obiettivi, mantenendo attenzione sui costi, le risorse e i tempi di gestione. Deve avere competenze relazionali spiccate da esprimere all’interno delle equipe di lavoro e nelle relazioni esterne. Esprimere doti di resilienza e proattività, di leadership di condivisione e sviluppo delle risorse.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.

Ringraziamo tutti coloro che invieranno la propria candidatura per la posizione in oggetto.

I Suoi dati personali
Fondazione L’Albero della Vita, Titolare del trattamento, con sede legale in Via Vittor Pisani 13, 20124 Milano, utilizza i dati che la riguardano esclusivamente per lo svolgimento dell'attività di ricerca, selezione e valutazione del Personale. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi e, in caso di mancata assunzione, saranno conservati per un periodo massimo di 6 mesi salvo Sua richiesta di cancellazione anticipata (opt-out). Per informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso agli altri Suoi diritti, può contattare il nostro RPD al seguente indirizzo email dpo@alberodellavita.org. L’Informativa completa aggiornata è disponibile sul sito www.alberodellavita.org

Come candidarsi:
Per candidarsi inviare il proprio CV all'indirizzo hr.fondazione@alberodellavita.org

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Non richiesta
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.