Vita Lavoro

Torna agli annunci

Face to Face Officer

ActionAid International onlus

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

31 Ottobre Ott 2019 1550 13 days ago 30 Dicembre Dic 2019 1550 one month from now

ActionAid è un’organizzazione internazionale non governativa che implementa progetti di cooperazione internazionale in circa 45 paesi del mondo.

Siamo presenti in Italia da 30 anni lavorando per produrre cambiamenti nelle relazioni tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali. Il quadro di riferimento dei diritti umani ci guida nel lavoro per una ripartizione più equa delle risorse e le opportunità di sviluppo per tutti.

Stiamo cercando un/una Officer Face to Face che sarà inserito/a nel team preposto al raggiungimento degli obiettivi organizzativi di raccolta fondi tramite le attività di dialogo diretto.

L’officer Face to face si occuperà di:

  • Realizzare, secondo le indicazioni del Capo del Team Acquisition, la strategia di raccolta fondi tramite F2F dell’Organizzazione verso gli individui
  • Organizzare training formativi destinati alle reti vendita - preparazione dei materiali per la formazione, erogazione della formazione a team di dialogatori, monitoraggio performance
  • Garantire l’attuabilità del programma di face to face attraverso la definizione di un piano strategico delle location
  • Gestire il rapporto con fornitori, nel rispetto delle regole di compliance e dei criteri di cost effectiveness dell’organizzazione
  • Supportare l’attività sul campo anche proponendo miglioramenti agli strumenti; In particolare si occupa di ideazione e realizzazione dei materiali del kit dialogatori,  monitoraggio produzione materiali (costi / quantità) e spedizioni ai team di dialogatori,
  • Testare nuovi gadget e ricerca materiali più funzionali
  • Supportare lo sviluppo del canale di Telemarketing collaborando con i colleghi
  • Sviluppare e ottimizzare i nuovi canali atti a garantire la stabilità economica dell’Organizzazione
  • Massimizzare il LTV dei sostenitori acquisiti tramite il canale, lavorando in maniera costruttiva e stimolando un approccio innovativo per il problem solving
  • Partecipare alla creazione e allo sviluppo di nuovi prodotti e campagne, volti, in particolare, a generare fondi che l’organizzazione può utilizzare in modo flessibile
  • Ricerca anagrafiche su CRM ed esportazione liste

Competenze e caratteristiche personali:

  • Esperienza di almeno 3 anni nel ruolo o in un ruolo assimilabile in Agenzie o presso Organizzazioni con un programma f2f di rilevanza nazionale;
  • Solide competenze di  organizzazione del lavoro, gestione dei rapporti con i fornitori e networking;
  • Solide competenze di fundraising in particolare per quel che riguarda il canale F2F;
  • Spiccate capacità analitiche e di controllo finanziario comprovate dall’esperienza maturata;
  • Comprovata padronanza della lingua inglese, scritta e orale;
  • Forte orientamento al risultato e capacità di problem-solving;
  • Solida motivazione a lavorare in ambienti multi-culturali e disponibilità a viaggiare;
  • Adesione alla mission e ai valori di AA.

La risorsa riporterà al Capo del Team Acquisition

Sede di lavoro: Milano

Inizio lavoro: gennaio 2020

Condizioni contrattuali:
Si offre un contratto del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi a tempo determinato

Il livello di inquadramento sarà commisurato all’esperienza del candidato.

La raccolta dei CV terminerà il 13 novembre 2019.

Per candidarti clicca QUI

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Tempo Determinato
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Sì, in Italia
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.