Vita Lavoro

Torna agli annunci

Fondazione Progetto Arca onlus - Servizio Civile 2022

Fondazione Progetto Arca

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

23 Dicembre Dic 2021 1633 24 days ago 26 Gennaio Gen 2022 0000 8 days from now

Fondazione Progetto Arca onlus è un’organizzazione no profit impegnata da oltre 25 anni ad assistere ed aiutare persone fragili e sotto la soglia di povertà: persone senza fissa dimora, migranti e richiedenti asilo, famiglie in difficoltà economica ed abitativa e persone anziane povere, prive di una rete relazionale di supporto.

La nostra organizzazione è alla ricerca di 49 giovani da inserire nel Servizio Civile Universale presso le nostre strutture di accoglienza milanesi nell’ambito di 4 diversi progetti denominati “SALUTE”, “COESIONE”, “INCLUSIONE” e “SERVIZIO CIVILE DIGITALE”.

Se hai fra i 18 e i 28 anni e desideri fare un'esperienza unica di crescita personale e professionale, candidati ora!

Nell’ambito del Servizio Civile Universale, grazie al supporto dell’ente di formazione GALDUS, selezioneremo:

- 14 giovani per il progetto "A.1 NESSUNO È SOLO. Accogliere, assistere, curare e sostenere i più fragili e gli ultimi” da inserire presso il Servizio Post post acute per persone senza dimora di via A. Mambretti 33, il Centro di accoglienza residenziale dipendenze di via degli artigianelli 6, il Centro di accoglienza residenziale dipendenze di via Amantea 5, il Centro notturno dipendenze di via S. Giovanni alla Paglia 7 a Milano. Leggi il progetto.

- 4 giovani per il progetto A3. INCONTRARSI PER NON PERDERSI. Sostegno agli anziani nei centri diurni e residenziali” da inserire presso il Centro residenziale per donne anziane di via Agordat 50 a Milano. Leggi il progetto.

- 14 giovani per il progetto “B1. IL PRIMO AIUTO, UN DOVERE. Supporto alle situazioni di grave indigenza ed emergenza” da inserire presso il Magazzino donazioni di via Sammartini 122, il Magazzino alimenti di via Agordat 50, il Centro di accoglienza residenziale alta recettività di via A. Aldini 74/a Milano. Leggi il progetto.

- 8 giovani per il progetto “B2. ABITARE NEL TERRITORIO. Housing sociale e famiglie fragili” da inserire presso i Servizi di Housing sociale per soggetti e nuclei fragili presso l’Abbazia di Mirasole in strada consortile del Mirasole 7 a Opera (MI) e l’Area Volontariato presso gli uffici di via degli Artigianelli 6 a Milano. Leggi il progetto.

- 6 giovani per il progetto “C1. UNA CHANCE PER L’INCLUSIONE. Supporto alla costruzione di un progetto di vita per minori e adulti stranieri appena arrivati in Italia” da inserire presso il Centro di Accoglienza Straordinaria per uomini di via A. Mambretti 33 e il Centro di Accoglienza Straordinaria per donne di via Agordat 50 a Milano. Leggi il progetto.

- 3 giovani per il progetto “E. Servizio Civile Digitale - E2. MIND THE GAP. Attivazione, in Lombardia, di “punti di assistenza digitale” rivolti ad adulti a rischio esclusione sociale” da inserire presso i servizi di Milano. Leggi il progetto.

Le persone selezionate affiancheranno le nostre equipe, parteciperanno alla vita quotidiana del Centro di accoglienza e saranno coinvolte in attività socio-educative, fuori e dentro la struttura, a stretto contatto con gli ospiti.

La durata del servizio civile è di 12 mesi con un impegno settimanale di 25 ore e un compenso netto mensile di 439,50€.
Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rilascio di permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2021.
Sei già pronto per candidarti? Segui tutti i passi a questo link:
Servizio Civile - Domande Online - Domanda On Line

  • Entra con lo SPID
  • Cerca il codice di GALDUS: S00103
  • Inserisci il NOME del PROGETTO scelto
  • Scegli la SEDE dell'ente scelto

Trovi tutte le informazioni qui: https://www.reteserviziocivile.it/

Se hai bisogno di un supporto o vuoi semplicemente saperne di più, puoi scrivere a info@reteserviziocivile.it, oppure telefonare al numero 375-6458278, segnalando che sei interessato a fare il Servizio Civile Universale con Fondazione Progetto Arca onlus!

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Stage
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Non richiesta
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.