Vita Lavoro
Fundraising Officer
World Vision Italia Onlus
LavoroSede di lavoro: LAZIO - Roma

World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente di ispirazione cristiana che si impegna da oltre 70 anni per sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale. Con 40 mila collaboratori presenti in 99 paesi del mondo, World Vision assiste quotidianamente più di 3 milioni di bambini grazie ai programmi di sostegno a distanza.
World Vision Italia nasce nel 2008 e fa parte della rete di World Vision International, che comprende tutti gli uffici di World Vision nel mondo.
Il Dipartimento Marketing e Fundraising di World Vision Italia è alla ricerca di un Fundraising Officer.
Principali attività:
- Lavorerà alle campagne di acquisizione e di fidelizzazione dei donatori regolari, tramite i canali Digital, Face to Face, Telemarketing e Mailing, gestendo sia le fasi operative che le relazioni con i fornitori di riferimento, l’estrazione dei dati, la reportistica e le analisi di risultato
- Si occuperà del sito web di World Vision Italia e sarà responsabile della nuova strategia di fundraising sul canale Digital che mirerà ad ampliare gli strumenti online di acquisizione di nuovi sostenitori
- Lavorerà al concept e allo sviluppo di nuove campagne di fundraising interfacciandosi con i colleghi del team internazionale e con le agenzie grafiche
- Sotto il vincolo di budget, assicurerà sui suoi canali di competenza che gli obiettivi di raccolta fondi vengano raggiunti, assicurando una corretta reportistica sia interna sia verso World Vision International
- Collaborando con il team locale e internazionale, svolgerà ogni altra attività necessaria per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi
Requisiti necessari:
- Esperienza di almeno 4 anni nel fundraising con conoscenza approfondita delle tecniche di raccolta fondi online (SEO-SEM, Google AdWords, Facebook, piattaforme DEM, Petitions, Lead Generation, etc.)
- Esperienza con i database relazionali e con i principali software di CMS per il sito web
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima capacità di scrittura di testi per il fundraising
- Conoscenza di Excel come strumento di analisi e di reportistica dei dati
Requisiti preferenziali:
- Aver maturato un’esperienza diretta nella gestione di campagne face to face (in house o con agenzie esterne)
- Aver frequentato master o corsi sulle tecniche di fundraising
Attitudini:
- Income oriented
- Capacità di lavorare sotto stress
- Capacità di problem solving
- Profonda motivazione al ruolo e condivisione dei valori dell’organizzazione
Sede di lavoro: Roma.
Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time e finalizzata all’assunzione, la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza.
Retribuzione: commisurata all’esperienza del candidato.
Inviare candidatura: entro e non oltre il 1 Marzo 2021
Inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: sostenitori@wveu.org, specificando nell’oggetto il proprio cognome ed il riferimento della posizione: VITA_FUNDRAISING.
Occorre inviare un CV aggiornato, accompagnato da una lettera di motivazione, indicando almeno 2 persone per le referenze, specificando il loro ruolo e fornendo i loro contatti e-mail e telefonico. I documenti inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo: “cognome_cv” e “cognome_lettera”.
Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i candidati pre-selezionati.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77.
È necessario inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del regolamento UE 679/16 (GDPR).
Informazioni dell'annuncio
-
Settori / Ambito
Non profit e terzo settore / ONG / Onlus -
Disponibilità ad effettuare trasferte
Sì, al di fuori dell'Europa