Vita Lavoro

Torna agli annunci

Head of International Expansion

ActionAid International onlus

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

8 Febbraio Feb 2018 1017 6 months ago 21 Febbraio Feb 2018 0000 5 months ago

ActionAid 
Market Development & Expansion

Head of International Expansion


Stiamo cercando un Capo Ufficio Expansion (sostituzione maternità) che gestisca il team preposto al raggiungimento degli obiettivi organizzativi di espansione in nuovi mercati e supporto all’ampliamento e sostenibilità della Federazione Internazionale.

ATTIVITÀ
Il Capo Ufficio Expansion si occuperà di:
•  Guidare e implementare l’esplorazione di nuovi mercati, assicurando la scelta della migliore market entry per l’organizzazione, guidando il set-up di una nuova presenza e relative operazioni di raccolta fondi e garantendo il coordinamento con il Markets Leadership Team, il Management Team e la Direzione Generale.
•  Coordinare team trasversali di lavoro, a seconda delle esigenze di ogni mercato o di ogni area di espansione internazionale.
•  Gestire gli investimenti strategici che l’organizzazione sta portando avanti in India, Indonesia e Svizzera, garantendo il raggiungimento degli obiettivi annuali di income, assicurando management and technical advice ai Paesi, monitoraggio degli investimenti e della loro sostenibilità.  
•  Gestire un team di 4 persone, assicurandone un lavoro armonico e coordinato nonostante la diversità di aree di expertise, focus tematico e geografico di intervento e sede di lavoro.
•  Contribuire alla gestione strategica operativa dell’organizzazione, in quanto membro del Management Team e facilitare la governance interna e internazionale nel decision-making relativo agli investimenti strategici nei nuovi mercati.
•  Garantire il coordinamento con il Segretariato Globale della Federazione e altri membri della Federazione attivi nello sforzo di international expansion, per assicurare il giusto flusso di informazioni e scambio di learnings.
La risorsa riporterà al Vice Segretario Generale, Responsabile dell’area “Markets Development & Expansion”.

REQUISITI
Competenze e caratteristiche personali:
•  Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi nell’ambito non profit o in aree di lavoro affini nel settore profit o Pubblica Amministrazione;
•  Solide competenze di project management: pianificazione e monitoraggio delle attività, organizzazione del lavoro e follow-up, gestione del budget, coordinamento interno ed esterno (partners, istituzioni, donatori) e livello avanzato di autonomia decisionale;
•  Spiccate capacità analitiche e di controllo finanziario comprovate dall’esperienza maturata;
•  Ottime capacità redazionali in italiano e inglese comprovate da esperienza nella stesura di proposte progettuali, report, documenti di strategia, documenti di posizionamento, ecc.
•  Ottime capacità di leadership con comprovata esperienza in ruoli di management;
•  Comprovata padronanza della lingua inglese, scritta e orale;
•  Forte orientamento al risultato e capacità di problem-solving;
•  Solida motivazione a lavorare in ambienti multi-culturali e disponibilità a viaggiare;
•  Adesione alla mission e ai valori di AA.

CONDIZIONI
Sede di lavoro: Milano 
Inizio lavoro: non oltre Aprile 2018
Condizioni contrattuali:
Si offre un contratto del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi a tempo determinato.
Il livello di inquadramento sarà commisurato all’esperienza del candidato.

CANDIDATURE
La raccolta dei CV terminerà il 21 febbraio 2018.
Per candidarti clicca QUI

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Tempo Determinato
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Sì, al di fuori dell'Europa
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.