Vita Lavoro

Torna agli annunci

Location Manager per il programma di Dialogo Diretto

Lavoro

Sede di lavoro: LAZIO - Roma

7 Giugno Giu 2019 1152 11 days ago 30 Giugno Giu 2019 0000 11 days from now

Greenpeace è un’associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per denunciare in maniera creativa i problemi ambientali e promuovere soluzioni per un futuro verde e di pace. Greenpeace è indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende o partiti politici.

Il programma di Dialogo Diretto incontra ogni giorno migliaia di persone in numerose città italiane al Nord, Centro e Sud e in strada, nelle piazze, nei centri commerciali, in librerie, durante piccoli e grandi eventi.

Il Dialogo Diretto coinvolge e motiva nuove persone a sostenere Greenpeace, la più grande organizzazione ambientalista indipendente al mondo!

 

Sintesi delle caratteristiche della posizione
 

La persona che ricoprirà il ruolo di Location Manager del Dialogo Diretto (Face to Face) dovrà riferire al Responsabile del Programma. Greenpeace sta cercando un/una professionista che, su indicazioni del Responsabile e con input di altre figure operative strategiche del programma, si occupi di ricercare e individuare le locationche meglio soddisfano le necessità del programma.

Il/La Location Manager del Dialogo Diretto si occuperà inoltre anche di raccogliere tutti gli eventuali permessi (O.S.P. e/o privati) necessari al corretto svolgimento del programma nelle zone/aree individuate e a risolvere eventuali problemi logistici connessi.

Sarà compito del/della Location Manager del Dialogo Diretto, sviluppare e produrre una programmazione delle attività del programma e un metodo utile e riutilizzabile, per provvedere con efficacia alla ricerca di location idonee al programma, anche per altri stakeholders interni.

Sarà considerato come elemento preferenziale, la comprovata disponibilità di un circuito di conoscenze e contatti sul territorio, idonei agli scopi dell’attività del programma.

 

Aree di responsabilità principali

Ricerca

Ricercare, contattare e assicurare location (eventi piccoli e grandi, concerti, festival tematici, supermercati, O.S.P., centri commerciali, librerie, punti di aggregazione civili e sociali, etc.) che possano supportare il programma di Dialogo Diretto nel suo lavoro sia in termini di performance svolta in modo sicuro che appropriato per l’attività di Dialogo Diretto.

Provvedere quindi alla condivisione e all’aggiornamento con il Team di Dialogo Diretto e con il Responsabile del Programma, di tutti i contatti utili e referent person e stepevolutivi con esito, per le location vecchie, nuove e/o potenziali.


Programmazione

Approfondire e proporre al Responsabile del Programma, un calendario location per l’attività di Dialogo Diretto in casa, secondo la logica dell’attività di ricerca di cui sopra.

Provvedere all’aggiornamento di ogni dato utile della programmazione coinvolgendo e condividendo con ogni

Ruolo/persona che all’interno del programma possa contribuire o esserne a conoscenza per utilità.


Strumenti e attività formativa

Proporre al Responsabile del programma, un toolkit per provvedere alle attività di monitoraggio KPI dell’efficacia/problematica di ogni location anche in termini di performance e che possano prevedere una co -ownership di altri ruoli del programma.

Proporre al Responsabile del programma, una progettazione formativa che (con modalità da remoto e in presenza) possa essere utilizzata da tutto il programma per contribuire alla ricerca e alla programmazione di vecchie e nuove location per l’associazione anche in seguito e con modalità aggiornamento e sviluppo.


Coordinamento con Greenpeace ONLUS

Partecipare alle riunioni di coordinamento del dipartimento Comunicazione e Raccolta Fondi;

Partecipare a incontri e aggiornamenti con il Responsabile del programma di Dialogo Diretto e con l’Head of Aquisition Unit;

Partecipare alle riunioni di tutto lo staff di Greenpeace ONLUS, convocati dal Direttore Esecutivo, curando, ove necessario, il flusso di informazioni tra il proprio operato e l’ufficio.

 

Profilo Richiesto

Indispensabile impegno verso l’ambiente e la pace e identificazione nei valori dell’organizzazione.


Formazione

  • Apprezzata formazione in linea con le attività previste dalla posizione;
  • Competenza nel pacchetto Office (in particolare Analisi dei Dati) e uso di Internet;
  • Preferibile Inglese parlato e scritto fluente.

Esperienza

  • Precedente comprovata esperienza in una posizione analoga nell’area Dialogo Diretto;
  • Apprezzata esperienza in attività di tipo commerciale;
  • Apprezzata esperienza in ambito formativo: dalla progettazione all’erogazione in aula;
  • Apprezzata esperienza nel Terzo Settore.

Competenze professionali

  • Orientamento verso il perseguimento di risultati.
  • Lavoro di gruppo e in collaborazione.
  • Abilità relazionali e comunicative.
  • Flessibilità e adattamento ai cambiamenti.

Altri aspetti

  • Disponibilità a viaggiare su territorio nazionale.
  • Disponibilità di orario.

 

PER CANDIDARSI

Sono pregati di candidarsi solo coloro che ritengono di possedere i requisiti richiesti per svolgere l’attività sopra descritta.

La ricerca si intende riferita a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). Gli interessati sono pregati di inviare una lettera motivazionale spiegando il perché si vuole venire a lavorare a Greenpeace e cosa ci si aspetta da questo lavoro, allegando il CV contenente un recapito telefonico e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo e-mail: seleit@greenpeace.org citando il riferimento nell’oggetto:  Rif: DDLM_06/2019 entro e non oltre il 30 giugno 2019.

 

SUNTO DELL’OFFERTA

SEDE DI LAVORO: Roma centro, Via della Cordonata, 7

RETRIBUZIONE e CONTRATTO: III livello del CCNL del terziario, contratto a tempo determinato di sei mesi, full time 40 ore settimanali, buoni pasto di 5 euro per ogni giorno lavorato. L’offerta economica sarà commisurata all’esperienza e alla competenza della/del candidata/o prescelta/o.

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Tempo Determinato
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Non richiesta
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.