Vita Lavoro

Torna agli annunci

Responsabile attività di inclusione lavorativa

Lavoro

Sede di lavoro: LOMBARDIA - Milano

12 Ottobre Ott 2020 1217 15 days ago 20 Ottobre Ott 2020 0000 8 days ago

La risorsa svilupperà, in coordinamento con il responsabile del progetto congiunto tra Fondazione Progetto Arca e Progetto Mirasole Impresa Sociale, le attività di formazione e inclusione lavorativa per soggetti fragili programmandone le attività, supervisionando i percorsi formativi e interfacciandosi con partner ed altre funzioni aziendali per concorrere alla miglior riuscita dell’intervento.

Progetto Mirasole Impresa Sociale nasce nel 2016 con l'obiettivo di ampliare le occasioni di inclusione sociale e lavorativa per persone fragili.
Attraverso attività di formazione, commerciali, produttive e culturali creiamo nuove opportunità di lavoro, accogliamo e supportiamo persone che vivono situazioni di difficoltà affiancandole nel percorso di reinserimento e ripresa fino alla totale autonomia.

Responsabilities:

Ideare, sviluppare e supervisionare le azioni previste relative all’inclusione lavorativa.

Relazionarsi con partner, entri pubblici e altri attori del territorio in nome e per conto dell’impresa sociale e in coordinamento con il responsabile di progetto.

Stendere report quantitativi e qualitativi sull’attività svolta periodici ed ex post, proporre miglioramenti nelle procedure di progetto.

ESSENTIAL REQUIREMENTS

Laurea in materie umanistiche/economiche

Minimo 4 anni di Project management preferibilmente in ambito sociale/educativo

Esperienza pregressa in progetti o attività legate all’inclusione lavorativa e/o sviluppo di attività economiche da parte di soggetti in fragilità

Ottime capacità di comunicazione scritta e orale

Capacità nell’identificare, iniziare e mantenere relazioni positive con organizzazioni ed enti partner, istituzioni e con i rispettivi decision-makers

Spiccate competenze in organizzazione del lavoro in autonomia e in team

Buona conoscenza della lingua inglese

Esperienza nella progettazione per bandi e a sportello

Le nostre ricerche di personale sono aperte a tutte le candidature, senza alcuna discriminazione di: nazionalità, religione, genere, età e appartenenza politica. La ricerca è aperta a persone appartenenti a categorie protette.

Verranno esaminati solamente i curriculum contenenti l’autorizzazione al Trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs.196/2003.

Location: Opera (Milano) Lombardia

Reporting to: Coordinatore di Progetto

Type of contract: Contratto di consulenza 12 mesi

Starting date: Novembre 2020

Gross salary: Da concordare sulla base dell’esperienza e del ruolo

Application procedure: Invia il tuo CV accompagnato da lettera di motivazione all’indirizzo: lavoro@progettoarca.org indicando nell’oggetto: Responsabile attività di inclusione lavorativa. Non saranno prese in considerazione candidature ricevute dopo la data di termine delle selezioni: 20 ottobre 2020.

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Disponibilità ad effettuare trasferte

    Non richiesta
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.