Vita Lavoro

Torna agli annunci

RISORSA AREA MISSION

Susan G. Komen Italia Onlus

Lavoro

Sede di lavoro: ABRUZZO - Pescara

7 Novembre Nov 2019 1651 6 days ago 6 Gennaio Gen 2020 1651 one month from now

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, che opera dal 2000 con programmi concreti, su tutto il territorio nazionale.
Il suo evento simbolo è la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che coinvolge ogni anno più di 100 mila persone in tutta Italia.



Gli obiettivi:
Stimolare la formazione, la ricerca e l'innovazione in tema di salute femminile.
Promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani.
Tutelare il diritto a cure di eccellenza per ogni donna con un tumore del seno.
Offrire servizi per migliorare la qualità di vita dopo un tumore in particolare per le donne con malattia metastatica.
Collaborare con altre Associazioni e finanziare progetti sul territorio nazionale.
 
Alla risorsa sarà richiesto di svolgere le seguenti attività:
- Pianificazione e gestione operativa degli eventi e iniziative di raccolta fondi e
sensibilizzazione sul territorio regionale, con particolare riferimento alla “Race
for the Cure” di Pescara;
- Supporto all’organizzazione operativa e all’implementazione dei progetti di
promozione della salute femminile svolti dall’Associazione in tutta la regione;
- Implementazione a livello regionale delle campagne di sensibilizzazione e
raccolta fondi stabilite su base nazionale nel corso dell’anno;
- Ricerca di aziende partner locali per gli eventi dell’Associazione;
- Rapporti con i fornitori e coordinamento della logistica degli eventi;
- Coordinamento e supervisione delle attività dei volontari;
- Attività di redazione di report interni e rendicontazione amministrativa
richiesti dalla sede nazionale e dai donors.

REQUISITI
Si ricerca una risorsa con i seguenti requisiti:
- Esperienza pregressa in un ruolo simile in altra organizzazione o, in
alternativa, nell’ambito dell’organizzazione eventi;
- Tipo di formazione specialistica in Marketing, Organizzazione Eventi o affini;
- Ottima capacità di scrittura finalizzata all’elaborazione di mailing, proposal e
report progettuali;
- Conoscenza della lingua Inglese scritta e orale al livello B1 del quadro comune
europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

CARATTERISTICHE
- capacità organizzative;
- capacità di relazioni interpersonali e PR;
- capacità operative e gestionali di eventi, iniziative, fornitori;
- attitudine a lavorare in team e sotto pressione, rispettando le scadenze;
- problem solving;
- utilizzo pacchetto Office e strumenti di navigazione web;
- disponibilità nei weekend;
- disponibilità a trasferte


Condizioni
Inizio lavoro: novembre 2019
Tipo di contratto: contratto full-time a tempo determinato
Sede di lavoro: Pescara

I candidati interessati possono inviare via e-mail il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione e autorizzazione al trattamento dei dati personali all’indirizzo di posta elettronica candidature@komen.it citando nell’oggetto il riferimento “Addetto/a alla Segreteria Organizzativa Comitato Abruzzo”.
 
Dato l’alto numero di candidature che solitamente l’Associazione riceve, non sarà possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Saranno contattati per un colloquio conoscitivo soltanto le figure selezionate da cv.

Per maggiori informazioni su Komen Italia visitare il sito www.komen.it

Informazioni dell'annuncio

  • Settori / Ambito

    Non profit e terzo settore / ONG / Onlus
  • Tipo di Contratto

    Tempo Determinato
  • Disponibilit√† ad effettuare trasferte

    Sì, in Italia
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.