Username
Password
21 dicembre 2014

Cinema

Al via il Fiuggi Family Festival

di Redazione

Saranno proiettati in anteprima I Puffi e Diario di una schiappa 2

I Puffi, Diario di una schiappa 2, Brendan e il segreto di Kells, There be dragons. Sono queste le anteprime del Fiuggi Family Festival, che oggi inaugura la sua quarta edizione.

Tra le personalità dello spettacolo presenti a Fiuggi, oltre al regista Gennaro Nunziante, anche Tiberio Timperi in occasione del lancio del nuovo portale Vodafone ‘inFamiglia’; tra gli attesi Checco Zalone. In programma dal 28 al 31 luglio e con la media partnership in esclusiva di Best Movie, il Festival è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Forum, che rappresenta oltre 5 milioni di famiglie in Italia. Ben 11 proiezioni al giorno, grandi anteprime nazionali e internazionali, aree di animazione per grandi e piccoli, seminari, laboratori e attività per tutta la famiglia.

Tra gli altri titoli anche il pluripremiato Io, la mia famiglia Rom e Woody Allen, di Laura Haililovic; il cartoon in 3D Rango di Gore Verbinsky; e Cartoon Network, il canale satellitare della Turner Italia, presenta due episodi della nuova serie Lo straordinario mondo di Gumball, Annecy Award come migliore serie televisiva dell’anno.

Il tema di quest’anno del Festival è ‘Sistema Famiglia: Il dinamismo delle relazioni’. Da quest’anno Mussi Bollini, vice direttore di Rai Ragazzi, è il nuovo direttore artistico, mentre Gennaro Nunziante - sceneggiatore e regista del film campione assoluto di incassi Che bella giornata, interpretato da Checco Zalone - è il nuovo presidente della giuria selezionatrice dei film in concorso, incarico ricoperto negli anni passati da Pupi Avati, Alessandro D’Alatri e Luca Bernabei.

Nel ricco programma del festival - gemellato anche quest’anno con Cartoons on the Bay di Rai Trade, diretta da Roberto Genovesi - torna il Laboratorio Videogames per il quale le principali case produttrici interverranno con console e giochi. Per i più sportivi è in programma il II° Memorial di Minirugby ‘Gianni Astrei’, organizzato da Paolo Piersanti.

Commenti