Vita Channel
Meeting Mona El Tahawy
Intervista alla attivista Americana/Egiziana durante la sua visita a Milano a cura di Randa Ghazy
Yalla Italia ringrazia coloro che hanno partecipato al convegno su nuovi media e nuovi cittadini svoltosi martedì 20 Marzo al Comune di Milano con la partecipazione di Mona El Tahawy e vi propone la seconda parte dell'intervista alla giornalista egiziana.
Le abbiamo chiesto se prevede che nel futuro anche paesi come la Tunisia e l'Egitto, nonostante le recenti vittorie elettorali dei partiti islamisti, potranno mettere in atto una separazione tra politica e religione, e la sua visione delle femministe e attiviste arabe.
Abbiamo parlato di gay e transessuali a Beirut, dei Fratelli Musulmani, di Arabia Saudita e anche di speranze per il futuro.
Mona tornerà presto in Egitto per realizzare una campagna di sensibilizzazione contro la violenza e le molestie sulle donne, con la collaborazione della giovaneSamira Ibrahim e altre giovani attiviste egiziane che in piazza Tahrir hanno rischiato tutto.
Donne, attivismo e Islam? La realtà è anche questa...





