VitaPodcast
Il Napoli retrocede nel Campionato della sostenibilità. Ecco perché
I nuovo episodio de "I podcast di ProdurreBene", Nicola Varcasia, che stila da tre anni per VITA la classifica dello Scudetto della Csr, con la collaborazione di Chiara D'Angelo (Cattolica) e Community Soccer Report, spiega perché gli azzurri partenopei chiudono all'ultimo posto. Vince la Juve di un'incollatura davanti al Milan, vincitore delle precedenti edizioni, e alla Roma. Ascolta

Su VITA magazine di Giugno, appena uscito in edicola e scaricabile dal nostro portale, si parla anche di calcio e sostenibilità.
Nella nuova sezione ProdurreBene, il collega Nicola Varcasia ha stilato, per il terzo anno consecutivo, la classifica finale del Campionato di Calcio, secondo i criteri della responsabilità sociale di impresa.
Dopo le vittorie del Milan, nelle prime due edizione, la Vecchia Signora centra il suo obiettivo e vince proprio davanti ai rossoneri e a un’arrembante Roma.
I vincitori sul campo, il grande Napoli, chiudono invece fanalino di coda questa specialissima classifica.
In questo episodio del podcast, Varcasia ha spiegato a chi scrive i criteri adottati, l’apporto delle collaborazioni tecniche – la professoressa Chiara D’Angelo dell’Università Cattolica e Community Soccer Report – l’andamento del campionato.
Leggi l’anticipazione o scarica (acquista) il numero.
Nella foto di apertura, di Alfredo Falcone/LaPresse, la gioia del calciatore azzurro Juan Jesus alla fine dell’ultima gara di Serie A.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.