Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

Bush a Roma e il fallimento dei no war

Grazie alla sinistra radicale ridicolizzata la protesta contro la guerra in Iraq

di Maramao

Vuoto spettrale in piazza del Popolo alla manifestazione promossa da Pdci, Rifondazione e Verdi con l’appoggio di Fiom e qualche altra sigla. Ci sono i segretari e qualche decina di passanti. La manifestazione si è perciò trasformata, dice Giordano, in “presidio”. Vabbé!
Alla manifestazione partita da Piazza Esedra e indetta ai no global, Cobas e centri sociali, 150mila dice Bernocchi, non si sa se sotto l’effetto dell’ormai noto Ponentino romano alla coca, solo 12mila secondo la Questura, in più qualche centinaio di fumogeni rigorosamente rossi, petardi.
La cupio dissolvi della sinistra in questo Paese continua. E i pacifisti sono comunque altrove, sono già stati in ambasciata a incontrare Bush per cantargliene quattro, insieme a quelli della Comunità di Sant’Egidio che hanno detto in faccia a Bush “La guerra è la madre di ogni povertà”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA