Leggi & Norme

Milano: seminario su sostegno a distanza

Ad organizzarlo l'Agenzia per le Onlus

di Redazione

 L’Agenzia per le Onlus organizza per lunedì 6 ottobre a Milano (Palazzo delle Stelline) un seminario di approfondimento sul tema: “Sostegno a distanza – Elementi di conoscenza e strategie di sviluppo”. L’incontro si svolgerà dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

Il seminario è rivolto alle associazioni, alle istituzioni e agli esperti del settore. Lo scopo è di avviare un confronto con gli operatori del sostegno a distanza, per raccogliere dall’esperienza diretta sia elementi di conoscenza sia criticità del fenomeno, che a livello nazionale sta assumendo una dimensione sempre più rilevante.

Il programma della giornata comprende, oltre al saluto del Presidente dell’Agenzia per le Onlus, Stefano Zamagni, l’esposizione di dati quantitativi, qualitativi e normativi sul SAD, sui quali sarà chiesto ai partecipanti di contribuire con proprie osservazioni e proposte.

Il seminario rappresenta per l’Agenzia per le Onlus la prima tappa di un progetto più ampio e più articolato, che si concluderà nel corso del 2009 con l’emanazione di un documento di Linee guida, che avrà la funzione di supportare e orientare in modo positivo e costruttivo gli operatori del sostegno a distanza.

L’iniziativa si inserisce in un quadro più ampio di interventi che l’Agenzia sta realizzando nell’ambito delle attribuzioni ad essa conferite, quali i progetti per le linee guida sui bilanci di esercizio e sui bilanci di missione delle organizzazioni e sulla raccolta di fondi da parte delle organizzazioni non profit.

Per ulteriori informazioni:
www.agenziaperleonlus.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA