Leggi & Norme

TERZO SETTORE. Sede comune per Forum, Agenzia per le Onlus e delle Entrate

Il Forum del terzo settore condividirà una base operativa con le due Agenzie. "Per tutelare le esperienze associative autentiche"

di Redazione


“Conoscere e comprendere reciproche peculiarità e problematiche è la via maestra per la definizione di regole certe e condivise a garanzia e tutela delle autentiche esperienze associative”. Sulla base di questo precetto, espresso dal portavoce del Forum del Terzo settore, si è tenuto ieri un incontro tra il Forum, l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia per le Onlus, nel corso del quale si è posta particolare attenzione alle problematiche sollevate dell’art. 30 del DL 185/08 e anticipate dalle circolari 12/e e 13/e.

Con l’obiettivo di rivedere alcune modalità di applicazione del suddetto articolo, mantenendole in linea con le finalità da esso espresse, si è definita la costituzione di un luogo a carattere stabile e permanente formato da Agenzia delle Entrate, Agenzia per le Onlus e Forum del Terzo Settore, parte sociale riconosciuta in quanto rappresentante del terzo settore italiano.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA