Attivismo civico & Terzo settore

Il migliore miele biologico

Aperte le iscrizioni per il concorso internazionale dei migliori mieli biologici, quest’anno in programma a Catania dal 5 all’8 dicembre. Iscrizioni sino al 15 novembre

di Redazione

L’evento – che si pone anche come occasione per incontrare produttori di miele e tecnici, per dibattere e sostenere l’agricoltura biologica e sostenibile e per promuovere i prodotti biologici di qualità – è promosso da ICEA – Istituto Certificazione Etica e Ambientale, in collaborazione con il CRA – Unità di ricerca di apicoltura e bachicoltura di Bologna , e con il C.I.BI. – Consorzio Italiano per il Biologico (organizzatore e depositario del marchio del Premio BIOL), col patronato della Camera di Commercio di Catania.
Le iscrizioni (scheda di adesione e brochure informativa su www.icea.info) si chiudono il 15 novembre; i campioni di miele  e la Scheda di Iscrizione compilata vanno inviati all’indirizzo:
CRA – Unità di Ricerca di apicoltura e bachicoltura
C.a. Gian Luigi Marcazzan
Via di Saliceto, 80 – 40128 Bologna – Tel. +39 051353103 fax +39 051356361

Per tutti i partecipanti è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, mentre ai migliori verrà anche rilasciata la certificazione “BIOL HIGH QUALITY”, riconosciuta solo ai mieli che nelle selezioni raggiungono risultati di eccellenza.

Infotel Segreteria Organizzativa ICEA/Premio BIOL: tel. +390805582512;  info@premiobiol.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA