Cooperazione & Relazioni internazionali

Al via Current for Change

Dal 6 aprile Unicef, Amref,WWF, Greenpeace e ActionAid raccontano che un altro mondo è possibile

di Redazione

Unicef, Amref, WWF, Greenpeace e ActionAid si schierano con Current for Change (Current è il social-news network globale di scambio d’informazioni e attualità fondato nel 2005 da Al Gore, ex vice-presidente Usa, premio Nobel e Oscar. Current non ha orientamenti politici e si propone come voce indipendente in cui le nuove generazioni possono riconoscersi. Giunto nel 2008 anche in Italia, dal web al satellite -canale Sky 130-, Current si discosta dalle usuali programmazioni TV e investe su idee e persone nuove proponendo giornalismo investigativo, reportage senza censura e documentari indipendenti) per raccontare che “un altro mondo è possibile”.

In collaborazione con le più importanti organizzazioni internazionali umanitarie e sociali, dal 6 aprile fino a giugno, ogni mercoledì alle ore 23.30 il canale 130 Sky propone Current for Change, il nuovo spazio televisivo dedicato a volontariato, lotta alla povertà e discriminazioni, tutela e difesa dei diritti dell’infanzia, sviluppo, sostenibilità e ambiente.Direttamente sul campo e al fianco dei grandi protagonisti del sociale, Current for Change parlerà di storie uniche ma universali, storie che parlano di terra, di uomini, d’infanzia, d’idee, progetti, sviluppo e di grandi sfide per l’ambiente e per la sostenibilità, per affrontare i grandi problemi della nostra epoca e proporre soluzioni concrete.

Al via domani la prima puntata con uno speciale su Essere Unicef, il Meeting nazionale dei volontari Uniceftenutosi lo scorso weekend a Firenze. Le telecamere del canale italiano dell’Informazione Indipendente hanno filmato dibattiti, interviste e momenti di spettacolo, ma soprattutto si sono soffermate sulla nascita del movimento giovanile dell’Unicef, Younicef (16-28 anni).

Oltre alle immagini salienti del Meeting internazionale Unicef a Firenze, la prima puntata di Current for Change si arricchisce delle testimonianze dirette di quattro ragazzi che tra amori, passioni, sogni e speranze s’interrogano sul senso della vita, misurandosi anche con la voglia di fare qualcosa per cambiare il mondo. Un impulso che li spinge a diventare volontari Unicef e partire per aiutare i bambini nei Paesi poveri.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA