Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Greenpeace lancia il singolo “I pazzi siete voi”

Continua la campagna dell'associaizone in favore del referendum e contro il nucleare

di Redazione

Anche il mondo della musica, insieme a Greenpeace, sostiene la protesta de ipazzisietevoi.org, i sette ragazzi che da piu’ di una settimana vivono rinchiusi in un rifugio anti-radiazioni.

Adriano Bono & Torpedo Sound Machine, Radiodervish, il cantautore romano Mannarino e il modenese Cisco  Bellotti, Luca Militant A degli Assalti Frontali e il gruppo siciliano i Percussonici hanno infatti scritto una canzone apposta per loro dal titolo ‘I pazzi siete voi’.

Il video clip del pezzo lanciato oggi dagli ‘Artisti contro il nucleare’ e’ stato girato proprio nel rifugio anti-radiazioni insieme ai ragazzi de ipazzisietevoi.org. “Al referendum ci si va! Il nucleare non si fa!” cantano contagiando con un ritmo serrato. “Anche loro -dice Greenpeace- vogliono difendere il referendum e cancellare i piani nucleari del governo perche’ ‘e’ chiaro che i pazzi siete voi con la vostra smania del nucleare'”.

I ragazzi intanto sono al loro nono giorno di reclusione volontaria. Pierpaolo, Marco, Silvio, Alessandra, Alice, Luca e Giorgio continuano a vivere come se fuori fosse esplosa una centrale nucleare, scrivono sul loro blog, parlano attraverso video-messaggi e, a volte, urlano anche. Attraverso il sito www.ipazzisietevoi.org sono gia’ molte le persone che si sono unite alla loro protesta antinucleare firmando la petizione di Greenpeace.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA