Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Chelsea Clinton, voce dei volontari

Debutterà lunedì come inviato della NBC per la tramissione "Making a Difference"

di Sara De Carli

Chelsea Clinton diventa giornalista sociale. La figlia del past president è stata assunta dalla NBC e da lunedì racconterà storie di “uomini e donne che danno il loro personale contributo” all’interno della trasmissione “Making a Difference”.

L’idea, racconta Steve Capus, presidente di NBC News al New York Times, è nata da una semplice chiacchierata: «l’ho incontrata, le ho chiesto cosa è interessata a fare, e lei mi ha risposto che fin dal 2008, quando ha lavorato alla campagna elettorale per sua madre, è rimasta molto colpita dalle tante storie di persone che danno il loro contributo personale alla società». Ed ecco fatto l’accordo. 

«Spero che raccontare storie attraverso “Making a Difference” – ha detto Chelsea Clinton — nel mio lavoro accademico e non profit, mi aiiuterà a realizzare il motto di mia nonna, che dice sempre che la vita non è quello che accade a te, ma quello che tu fai con ciò che ti accade».

Secondo una fonte del NYT, vicina alla famiglia Clinton, Chelsea avrebbe intenzione di donare tutto il suo compenso dalla NBC alla Clinton Foundation e al George Washington University Hospital, in nome della nonna morta da poco. 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA