Solidarietà & Volontariato

Aperte le iscrizioni al primo Non profit email award

Un concorso per le più belle e creative campagne email del settore

di Redazione

Un’iniziativa per premiare le creatività e le migliori strategie di email marketing per il non profit, con un processo di voto che si aprirà online (il 24 aprile 2012) e si concluderà durante i tre giorni del Festival del Fundraising (9, 10 e 11 maggio) a Castrocaro Terme.

È il Non profit email award 2012, un progetto ideato e promosso da ContactLab nell’ambito dell’Italian Fundraising Award in collaborazione con il Festival del Fundraising, di cui quest’anno l’azienda si conferma main sponsor.

L’iniziativa, quest’anno alla prima edizione, nasce con l’obiettivo di valorizzare l’email marketing come leva strategica per la costruzione di una relazione e di un dialogo costante con i propri sostenitori e donatori attraverso i canali digitali. Il concorso premierà le migliori newsletter e campagne email del settore Non Profit.

Fino al 23 aprile tutte le Onp che vorranno partecipare potranno candidare un massimo di cinque newsletter/campagne email compilando un form sul sito dell’evento. La partecipazione al concorso è gratuita.

A partire dal 24 aprile e sino all’8 maggio le campagne saranno consultabili online per la votazione da parte degli utenti web; dal 9 all’11 maggio, durante il Festival del Fundraising, la votazione si sposta offline. La campagna che riceverà più voti sarà premiata con una donazione da 2.000 euro che verrà consegnata al referente della Onp l’11 maggio 2012, durante l’ultima giornata del Festival del Fundraising a Castrocaro Terme.

Le campagne email candidate dovranno rientrare in una di queste 4 categorie:

  •  email informative (come la e-newsletter periodica)
  •  email di raccolta fondi
  •  email di servizio/relazione (come le thank you, le welcome o le ecard di auguri)
  •  email di attivismo (come le petizioni o simili).

 
Ogni ONP potrà candidare al massimo 5 campagne email, indipendentemente dalle categorie prescelte.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA