Open Day al Dynamo Camp

Domenica 5 ottobre a Limestre sarà possibile visitare le strutture e partecipare a tante attività nella sede del primo Camp di Terapia ricreativa realizzato in Italia. Ogni anno il Camp ospita oltre 1.100 bambini affetti da gravi patologie

di Redazione

Porte aperte al Dynamo Camp. Si svolge, infatti, domenica 5 ottobre nel primo Camp di Terapia ricreativa realizzato in Italia la festa annuale aperta a tutti per far conoscere un luogo che accoglie in modo gratuito bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche per periodi di vacanze e svago.
Nella prima domenica di ottobre, dalle ore 11 alle 18,30 sarà possibile visitare Dynamo Camp a Limestre (provincia di Pistoia), conoscere il progetto, visitare il luogo e i suoi spazi, partecipando a una festa che durerà tutta la giornata.

Il programma prevede diverse attività come: arrampicata, tiro con l’arco, cavallo, visita della fattoria, oltre a presentazioni del progetto e alla possibilità di passeggiare nel verde della natura rigogliosa in cui è inserito Dynamo Camp. Per l’occasione sarà aperta anche la Galleria di Dynamo Art Factory che accoglie le opere d’arte create dai bambini insieme ad artisti affermati.

L’Open Day oltre a essere un’occasione di festa per adulti, bambini e famiglie è un modo per conoscere il camp di Terapia Ricreativa che ogni anno accoglie in modo gratuito per periodi di vacanza e svago bambini dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche provenienti da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Si tratta principalmente di bambini affetti da patologie oncoematologiche, neurologiche e diabete.
Dynamo Camp accoglie oltre 1.100 bambini all’anno. In sessioni dedicate sono accolti anche fratellini sani e genitori. Il Camp offre programmi in ogni mese dell’anno, nell’ambito delle sessioni estive, delle vacanze pasquali e natalizie, dei weekend per le famiglie, delle sessioni internazionali. 
Il Camp si trova in un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.

Dynamo Camp è un progetto voluto da Fondazione Dynamo e gestito da Associazione Dynamo Camp Onlus, ed è finanziato in modo quasi interamente privato.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA