Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Share your ears! Il divertente invito di Make-a-Wish

L'iniziativa mondiale celebra i 35 anni di sodalizio tra la fondazione internazionale che realizza i sogni dei bambini malati e la Disney. Ogni condivisione sui social porterà una donazione di 5 dollari, fino al massimo di un milione di dollari

di Antonietta Nembri

Realizzare i sogni dei bambini di tutto il mondo. È questo l’obiettivo di ShareYourEars! (Condividi le tue orecchie!) lanciata il 18 febbraio è la campagna mondiale che celebra i 35 anni del sodalizio tra Make-A-Wish e Disney. Attiva nel nostro Paese dal 2004, anche Make-A-Wish Italia sede a Genova e con un ufficio a Milano partecipa a questa iniziativa mondiale.

Per partecipare basta, fino al 14 marzo, scattarsi e postare una foto indossando un paio di orecchie dei personaggi Disney. Per ogni condivisione sui social network Disney donerà 5 dollari a Make-a-Wish così che sempre più bambini nel mondo possano realizzare i loro desideri e ritrovare gioia e speranza.

Semplice e divertente: sottolineano all’associazione che con 250 volontari attivi sul territorio italiano collabora con i più importanti ospedali pediatrici e ha l’obiettivo di realizzare i desideri di bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e i 17 anni, colpiti da malattie che mettono a rischio la loro sopravvivenza.

Tre i verbi sottolineati: scatta, sorridi, condividi. Per far arrivare a Make-A-Wish Foundation International fino a un milione di dollari serve veramente poco: munirsi di un paio di orecchi di Topolino (non serve andare a Disneyland, si possono “costruire” con carta, plastica o stoffa, ma anche lasciare libero spazio alla creatività).
Farsi un selfie o farsi scattare una foto dagli amici. Fondamentale è poi condividere su Facebook, Twitter o Instagram con l’hashtag #ShareYourEars.

«Non avete idee per realizzare le vostre orecchie?» spiegano dalla onlus «Nessun problema, potete in ogni caso aderire alla campagna attraverso Facebook aggiungendo alla vostra attuale foto di profilo la cornice #ShareYourEars (disponibile su Facebook alla voce "causes")»

Per ogni condivisione, Disney Parks donerà 5 dollari a Make-A-Wish, fino a un massimo di 1 milione di dollari. Tutte le affiliate Make-A-Wish partecipanti, come per esempio quella italiana, riceveranno una parte di questa donazione.

In allegato la locandina ufficiale dell'iniziativa


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA