Comitato editoriale

Italiana assicurazioni con Dynamo Camp dalla parte dei bambini

La Compagnia Assicurativa milanese, Italiana Assicurazioni, appartenente a Reale Group, diventa partner di Dynamo Camp Onlus, e fa una donazione di 70mila euro

di Redazione

Italiana Assicurazioni ha consegnato presso la propria sede di Milano, in via Marco Ulpio Traiano 18, un assegno del valore di oltre 70mila euro all'Associazione Dynamo Camp Onlus, unica struttura italiana di Terapia Ricreativa pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, la cui mission è offrire loro gratuitamente un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale.

L’accordo è stato sottoscritto lo scorso anno. Con questo la Compagnia Assicurativa si è impegnata concretamente a devolvere alla Onlus una percentuale del totale dei premi raccolti nel 2015 con la polizza Vita “Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp”, ideata appositamente per sostenere questa Onlus.

«La nostra Società e il nostro Gruppo, da sempre vicini alle persone e ai problemi sociali della collettività, riconoscono il valore del servizio svolto dalla Dynamo Camp Onlus in favore dei giovani con problemi di salute» ha dichiarato Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni. «Siamo orgogliosi di essere riusciti a raccogliere una cifra significativa, frutto dei risultati ottenuti dal lancio della prima campagna del prodotto “Italiana Assicurazioni per Dynamo Camp”, a conferma dell’impegno profuso da tutti noi per un progetto importante e sentito».

«Per la prima volta un prodotto assicurativo è stato dedicato ad un progetto sociale con la coerenza tra architettura del prodotto stesso e la missione sociale di Dynamo Camp – "Vita per la vita". Italiana Assicurazioni è uno dei partner principali di Dynamo Camp e ha messo le sue competenze a servizio del bene comune, con un impegno pluriennale a favore del nostro progetto. Per tutto questo siamo molto grati a Italiana Assicurazioni, alla sua rete e a tutti i clienti che hanno aderito con generosità a questa speciale iniziativa». Ha dichiarato Maria Serena Porcari, vice Presidente Operativo di Dynamo Camp.