Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

1 milione di minori in povertà assoluta: torna il Banco per l’Infanzia

Sabato 16 e domenica 17 aprile torna in tutta Italia il “Banco per l’infanzia”, promosso dalla Fondazione Mission Bambini per dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà che vivono in Italia. Pannolini, biberon, tutine andranno agli asili nido vicini al punto vendita Prénatal dove sono stati acquistati, per una "solidarietà a km zero"

di Redazione

Sabato 16 e domenica 17 aprile torna in tutta Italia il “Banco per l’infanzia”, promosso dalla Fondazione Mission Bambini per dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà che vivono nel nostro Paese. Madrina dell’iniziativa è la conduttrice televisiva Ellen Hidding.

In tutti i negozi Prénatal sarà possibile acquistare beni di prima necessità per i più piccoli – pannolini, salviettine, biberon, body, tutine, lenzuola – e subito donare il materiale ai volontari della Fondazione. I prodotti verranno poi distribuiti a 130 case di accoglienza per bambini, nidi, spazi gioco selezionati da Mission Bambini, rispettando il criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta. In ogni negozio sarà indicato in modo puntuale a quale ente saranno donati i prodotti.

È il terzo anno che la Fondazione Mission Bambini chiama gli italiani a donare a sostegno dell’infanzia più vicina a casa: «In Italia più di 1 milione di minori vive in condizione di povertà assoluta, un numero che, secondo le rilevazioni Istat, è triplicato rispetto all’inizio della crisi nel 2008. Con il “Banco per l’infanzia” vogliamo dare a tutti la possibilità di compiere un gesto concreto di aiuto ai bambini in difficoltà che vivono vicino, nelle nostre città. Una formula vincente, che fa leva sulla solidarietà tra famiglie che è ancora molto forte», ha spiegato l’ing. Goffredo Modena, presidente e fondatore di Mission Bambini.

Per conoscere il negozio più vicino e per seguire il “Banco per l’infanzia”: missionbambini.org, #unsaccovicino.