Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Social Enterprise Boat Camp: 60 borse di studio per partecipare a soli 50 euro

La "crociera" per imprenditori sociali organizzata da Acra e Cgm avrà luogo dal 28 al 31 maggio, a bordo della M/n Cruise Roma di Grimaldi Lines sulla rotta Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia. Per cogliere l'occasione c'è tempo fino all'8 maggio

di Redazione

Sessante borse di studio per partecipare al Social Enterprise Boat Camp a soli 50 euro. A sostenerle è Enel con il concorso “Share Your Energy”. Il boat camp è un’iniziativa di Fondazione Acra e Gruppo Cooperativo Cgm che avrà luogo dal 28 al 31 maggio, a bordo della M/n Cruise Roma di Grimaldi Lines sulla rotta Civitavecchia-Barcellona-Civitavecchia. L’evento si articolerà in numerose sessioni di lavoro dove verrà promossa e stimolata l’interazione fra le parti grazie all’analisi di casi concreti portati e presentati dagli stessi partecipanti provenienti dal Nord e Sud del mondo e che hanno costruito il proprio modello di business e il proprio posizionamento facendo leva su un’intuizione tecnologica e sulla necessità di proporre soluzioni a problemi irrisolti. Con la presenza di mentors, speakers, workshop leaders, eco system contributors, saranno proposti momenti di confronto sulla creazione e sul consolidamento di business inclusivi e con un forte impatto sociale. Nel corso delle due giornate di lavoro a bordo della nave, verranno proposte, come casi studio, diverse imprese sociali che operano in vari settori (educazione, servizi alla persona, ambiente, energia, cultura e turismo, social housing, agroalimentare, itc per losviluppo, migrazioni). Queste imprese saranno selezionate attraverso il contest 'La mia impresa sociale' e dovranno essere già attive sul mercato da almeno 18 mesi.

Come ottenere la borsa di studio

Share Your Energy” è rivolto ad aspiranti innovatori, change maker, technologists, creativi e grafici. Racconta chi sei, cosa vuoi realizzare, quali sono le soluzioni che hai immaginato per un futuro più sostenibile. Condividi il tuo talento e la tua energia: puoi farlo con un video, con una presentazione multimediale, con un racconto. Sii breve, convincente, smart.

Invia

Invia il tuo contributo a cooperazione@boatcamp2016.org indicando nell’oggetto “SHARE YOUR ENERGY” (per i video e gli allegati oltre i 2MB potrai usare wetransfer.com)

Entro l’8 maggio

Il concorso è già attivo e durerà fino ad esaurimento delle borse di studio termine ultimo per le candidature 8 maggio.

Il premio

Gli organizzatori premieranno con una borsa di studio i 60 contributi ritenuti più interessanti e innovativi. I vincitori saranno ospitati su una nave molto speciale e potranno contribuire a disegnare idee, proposte, ventures per migliorare il mondo. Potranno trovare partners per dar forma alle idee innovative, essere ispirati e ispirare…

La borsa di studio comprende:il viaggio di andata e ritorno Civitavecchia/Barcellona/Civitavecchia, le spese di vitto e alloggio a bordo con sistemazione in cabina doppia interna e pass per partecipare a tutte le attività previste nel Social Enterprise Boat Camp 2016. I vincitori dovranno versare un contributo simbolico di € 50.

Per ulteriori informazioni scrivere a cooperazione@boatcamp2016.org


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA