Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

“Un’ora con voi” su Fb: Bobba risponde su servizio civile e Riforma

Direttamente dalla sua pagina facebook mercoledì 18 maggio alle 18,30 il sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali promuove una diretta video di un'ora che vuole essere "un filo diretto con i cittadini per condividere il percorso del Governo su alcune importanti tematiche".

di Daniele Biella

"Ritengo importante confrontarmi con i cittadini sulle scelte che il Governo e in particolare il Ministero del lavoro sta attuando proprio pensando ai giovani come destinatari. Penso in particolare al servizio civile, all'alternanza scuola-lavoro, ma anche alla riforma del terzo settore". Per fare questo il Sottosegretario al ministero del Lavoro e alle Politiche sociali Luigi Bobba vuole "cogliere la grande opportunità che la tecnologia e i social network oggi ci regalano per riuscire a comunicare con i più giovani ma anche ad avvicinare i cittadini alla politica": mercoledì 18 maggio , dalle ore 18.30 alle 19.30, sarà in diretta video sulla propria pagina del social network facebook per interagire con chi si connetterà.

"Sono certo che sarà un momento di ascolto importante e di reciproca condivisione", sottolinea Bobba. L'iniziativa, si legge sul sito del ministero, non è altro che l'inizio di "un filo diretto con i cittadini che si avvarrà di Facebook e di Twitter per informare, ma soprattutto rispondere alle domande su questi temi". L'azione del Sottosegretario arriva in un momento cruciale dell'attività governativa, con la Riforma del Terzo settore che ha subito un forte rallentamento e aspetta quindi un necessario rilancio. Per quanto riguarda il servizio civile, invece, si è agli sgoccioli con i tempi del nuovo bando per i giovani – da 40mila posti – e i primi 200 Corpi civili di pace, entrambi annunciati dal Dipartimento Gioventù e Servizioo civile proprio per questo periodo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA