Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Un sito per scoprire o riscoprire il Boat Camp

Dallo storify alla fotogallery, dai video agli interventi dei protagonisti online è possibile approfondire i temi trattati nel corso dell'evento sulla Social Interprise che si è tenuto a maggio scorso. Aperta anche la possibilità di lasciare un proprio commento

di Redazione

Per chi ha partecipato e per chi invece non c’è stato. Sul sito boatcamp2016, sarà possibile trovare notizie, materiali e approfondimenti per ripercorrere l’esperienza del Social Enterprise Boat Camp che si è tenuto a fine maggio.
Tra i materiali a disposizione sul sito si possono trovare le presentazioni utilizzate dagli speakers, i contenuti dei diversi interventi e altri documenti utili per approfondire i vari temi di imprenditoria sociale e innovazione sociale che sono stati proposti in modo trasversale al Boat Camp 2016.

Per chi ha partecipato, poi, l’invito è quello di raccontare la propria esperienza inviando un commento che andrà ad aggiungersi a quelli – numerosi – già pervenuti dai partecipanti.

Nella pagina video sono state caricate le numerose videointerviste realizzate dal media partner degli organizzatori (Fondazione Acra e Gruppo Cgm) Triwù a speaker e mentors come: Stefano Granata, Stefano Magnoni, Mauro Berruto, Fabio Terragni, Timi Gaspari, Marcello Carrozzo, Giorgio Beccali, Illac Diaz, Fabio Valente, Fiamma Degl'Innocenti; tra i materiali a disposizione anche la trasmissione Tv di Rai2 dedicata al Boat Camp, l'intero convegno al Caixa Forum di Barcellona (nelle foto in apertura e in calce due momenti del convegno) e vari video presentati dagli speaker durante le sessioni plenarie.

Navigando nel sito del BoatCamp si può approdare anche allo Storify dell’evento che racconta quanto sui social network (Facebook e Twitter) è stato postato durante l’evento e in particolare i contributi alla discussione digitale avvenuta soprattutto nel momento di maggior concentrazione di ospiti e speaker internazionali – alla conferenza "Sparks of Social Innovation" tenutasi al Caixa Forum di Barcellona.