Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

#DonareMiDona, le scuole incontreranno Francesco

Le superiori vincitrici del video contest organizzato dall'Istituto Italiano della Donazione con il Miur saranno invitate all'incontro con il Papa lunedì 2 ottobre in occasione del Giorno del Dono. Le adesioni delle scuole al concorso si raccolgono fino al 9 giugno online

di Redazione

Le scuole secondarie di primo e secondo grado hanno ancora poche settimane per aderire al video contest #DonareMiDona Scuole – Racconta la tua idea di dono. Il form online per partecipare è online.
L’iniziativa è organizzata in vista del #DonoDay2017 e proprio oggi è stato reso noto che, le scuole che vinceranno il video contest, organizzato dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur), saranno invitate a partecipare all'incontro con il Santo Padre che si terrà lunedì 2 ottobre alle ore 12, in occasione delle celebrazioni del Giorno del Dono 2017.

Edoardo Patriarca, presidente dell’IID si è detto profondamente onorato che «il Santo Padre abbia accettato di dare udienza privata all’Istituto italiano della Donazione, insieme ai tanti insegnanti e studenti delle scuole che in questa terza edizione di #DonoDay2017 ci sostengono nel grande progetto di diffusione della cultura del dono che è il Giorno del Dono. Nel rendere omaggio al Santo Padre è con orgoglio che ricorderemo tutti i nomi delle scuole aderenti al Giorno del Dono 2017 ed anche di tutti i Comuni, le imprese e le associazioni che si iscriveranno sulla piattaforma», continua Patriarca. «Per affermare la bellezza del dono, in tutte le sue forme, desideriamo sottolineare, anche di fronte al Santo Padre, l’importanza di lavorare partendo proprio dalle giovani generazioni»

In apertura foto di Kate Remmer/Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA