Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Claudio Ceravolo: VITA una voce fuori dagli stereotipi

Il presidente della ong Coopi sostiene la campagna di mobilitazione: «VITA racconta agli italiani che è importante aiutare le popolazioni in via di sviluppo e che è anche un modo per aiutare noi stessi»

di Claudio Ceravolo

Il mondo della cooperazione internazionale in Italia è poco seguito e vittima di stereotipi. A parte VITA che fa capire agli italiani che è importante aiutare il terzo mondo perché è aiutare anche noi stessi. Invece dalla politica in giù si fa intendere che aiutare le popolazioni in via di sviluppo sia qualcosa di negativo, nessuno fa vedere l’aspetto di positività che questo ha per il nostro stesso sviluppo e che non si tratta solo di buon cuore. È importante avere una voce come VITA che aiuta a uscire dagli stereotipi.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA