Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Vita salpa con Aquarius

Daniele Biella, giornalista di Vita e autore di due apprezzati libri sul tema delle migrazioni forzate, salpa da Catania con la nave Aquarius per scoprire la nuova missione umanitaria dell’organizzazione non governativa italo-franco-tedesca Sos Mediterranée. Inizierà così un Diario di Bordo che ci accompagnerà per tutta la durata del viaggio

di Redazione

Si parte. Daniele Biella, giornalista di Vita e autore di due apprezzati libri sul tema delle migrazioni forzate, salpa tra oggi 9 e domani 10 settembre 2017 da Catania con la nave Aquarius.

Un viaggio per scoprire la nuova missione umanitaria dell’organizzazione non governativa italo-franco-tedesca Sos Mediterranée (coadiuvata dai medici a bordo di Msf, Medici senza frontiere) nel Mar Mediterraneo.

La Aquarius, nave di 77 metri che in precedenza faceva parte della flotta della Guardia costiera tedesca, ha svolto la prima missione di ricerca e soccorso nel marzo 2016, e in 18 mesi di attività in mare ha contribuito a salvare decine di migliaia di persone in difficoltà.

Daniele racconterà in un diario di bordo per Vita.it quello che vedrà durante i giorni in mare.

Buon viaggio.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA