Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

La Misericordia ha ritrovato una ragazza scomparsa a Lampedusa

La giovane era sparita mercoledì scorso da Agrate Brianza dove viveva. La Confraternita dell’isola, grazie all’aiuto della cittadinanza, l’ha identificata ha avvisato famiglia e autorità e ora la sta ospitando nelle proprie strutture

di Redazione

Ancora una volta al servizio di chi ha bisogno, ancora una volta con le porte aperte a chi è in difficoltà. I volontari della Misericordia di Lampedusa sono stati protagonisti di una storia a lieto fine, contribuendo al ritrovamento di Francesca Missaglia la giovane di Agrate Brianza scomparsa da casa mercoledì.

Grazie ad un attento lavoro della cittadinanza e della Misericordia di Lampedusa si è compreso che la ragazza era proprio nell’isola. La ragazza era stata, infatti, notata più volte da cittadini e volontari lampedusani, ad alla fine sono stati proprio gli operatori della Misericordia ad avvertire familiari e Carabinieri del fatto che la giovane era proprio quella che tutti stavano cercando.

Dopo il ritrovamento la ragazza adesso è ospitata con la famiglia proprio nella sede della Misericordia di Lampedusa confermando ancora una volta l’accoglienza che contraddistingue il movimento delle Misericordie.

«Sono stati gli operatori delle Misericordie aiutati dai cittadini a notare la ragazza comprendere che fosse proprio la scomparsa in Brianza», spiega Rossana Barbato, Informatore legale e coordinatore dei servizi alla persona della Misericordia di Lampedusa, «sempre noi abbiamo avvertito la famiglia, i Carabinieri di Lampedusa e di Agrate Brianza. Abbiamo partecipato alle ricerche ed al ritrovamento fino ad ospitarla con noi».



Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA