Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Run to win: grande successo per la corsa contro l’azzardo

Centinaia di partecipanti, 50 volontari, un messaggio chiaro: lo sport veicola valori e rinsalda il legame sociale. Questi i numeri della seconda edizione della corsa podistica che si è tenuta a Longiano, in provincia di Forlì e Cesena

di Redazione

Centinaia di partecipanti, 50 volontari, un'attività di prevenzione concreta e a tutto campo. Questi i numeri della seconda edizione di Run to Win, la corsa contro l'azzardo organizzata a Longiano da Chiara Pracucci e Michele Metelli del'Associazione in Sé con l'aiuto di Avis, Protezione Civile, Auser, Papa Giovanni XXIIIe Longiano Cammina.

«Siamo contenti che questa piccola iniziativa stia diventando grande», spiega Chiara Pracucci. «Se cresciamo è soprattutto grazie all'impegno dei tanti volontari (50 ndr) che ci hanno aiutato e stanno creando una rete diffusa di consapevolezza».

L'appuntamento è per la terza edizione, l'anno prossimo. Ma con una piccola, grande sorpresa: dopo la tappa a Benevento della scorsa primavera, un'edizione speciale della Run to win si appresta ad arrivare in una grande città. Col suo messaggio libero e pulito.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA