Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Azzardo: la Consulta e le Fondazioni antiusura in udienza da Papa Francesco

Udienza Privata da Papa Francesco sabato 3 Febbraio 2018 per la Consulta Nazionale Antiusura “Giovanni Paolo II” e le trenta Fondazioni Antiusura presenti in ogni regione d’Italia

di Redazione

Udienza Privata da Papa Francesco sabato 3 febbraio per la Consulta Nazionale Antiusura “Giovanni Paolo II” e le trenta Fondazioni Antiusura presenti in ogni regione d’Italia.

L’Udienza Pontificia sarà riservata ai componenti dei Consigli Direttivi delle Fondazioni e a una rappresentanza dei volontari che assistono le vittime dell’usura e dell’azzardo e di consulenti, esperti, avvocati e professionisti dei fenomeni. La delegazione alle ore 8,45 parteciperà alla Santa Messa, presieduta dal Card. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica e Vicario Generale di Sua Santità, all’Altare della Cattedra, sulla Tomba di San Pietro; seguirà un momento di preghiera presso la Tomba di San Giovanni Paolo II, cui è titolata la Consulta Nazionale Antiusura.

L’Udienza Privata con Papa Francesco si terrà alle ore 12,00 nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico.

“Abbiamo desiderato e chiesto –ha dichiarato il presidente della Consulta Nazionale Antiusura Giovanni Paolo II, Mons. Alberto D’Urso – questo incontro con Papa Francesco per le vittime dell’usura e dell’azzardo e per i tanti volontari che tutti i giorni si spendono per loro, per tutte le persone che in questo momento di persistente crisi economica si sono perse nelle più diverse derive esistenziali. Siamo certi che non ci farà mancare il Suo conforto, il Suo incoraggiamento e autorevoli orientamenti per proseguire il nostro cammino e il nostro servizio”.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA