Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Economia & Impresa sociale 

Sefea Impact lancia il suo primo fondo “Sì –Social Impact”

Nasce una sgr che ha l'obiettivo di gestire fondi chiusi riservati con una strategia esclusivamente di impatto sociale, promossa da Sefea Holding sc. La nuova realtà si propone come catalizzatore di nuove risorse finanziarie indirizzate a imprese a vocazione sociale e ambientale

di Redazione

Cresce la finanza sostenibile che vede la nascita di Sefea Impact, società di gestione Fondi di investimento a impatto sociale, che si presenta come l’unica sgr in Italia a gestire fondi chiusi riservati con una strategia “social impact”. Oggi questa nuova realtà lancia il suo primo fondo “Sì – Social Impact”.

Gli investimenti a impatto sociale si basano sulla ferma convinzione che i capitali privati possano contribuire a creare impatti sociali positivi su persone, ambiente e comunità e, contemporaneamente, generare rendimenti economici.
Essere un catalizzatore di nuove risorse finanziarie indirizzate alle imprese a vocazione sociale e/o ambientale, in un contesto di importante evoluzione del settore e, più in generale, in un momento di importante sviluppo del mercato degli investimenti responsabili. Questo il proponimento di Sefea Impact che è stata promossa da Sefea Holding sc, socio fondatore e socio della Federazione Europea delle Banche etiche ed alternative (Febea) e dalla Fondazione di Comunità di Messina.

Le strategie di Sefea Impact e la mission del fondo saranno illustrate nella sede di Fondazione Con il Sud a Roma da Fabio Salviato, presidente e amministratore delegato di Sefea Impact sgr; Carlo Borgomeo, presidente di Fondazione con il Sud, primo sottoscrittore del fondo; e Luigi Dante, consigliere di Sefea Impact sgr. All’incontro con la stampa seguirà un seminario di presentazione di Sefea Impact e del fondo dedicato agli operatori.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA