Comitato editoriale

Ai Musei Capitolini con “Play is an Art”

Gli ospiti del Villaggio Sos di Roma hanno avuto una guida d’eccezione: Morgan De Sanctis, ex portiere e dirigente dell’As Roma. L’iniziativa inserita in un progetto che ha visto i ragazzi realizzare disegni delle opere e delle sculture che li hanno colpiti

di Redazione

Mercoledì 28 novembre per 25 bambini ospiti del Villaggio Sos di Roma è stato un pomeriggio fuori dal comune. Hanno visitato i Musei Capitolini con una guida d’eccezione: Morgan De Sanctis, ex portiere e oggi dirigente dell’As Roma.
La visita è parte del programma “Play is an Art”, promosso da Roma Cares con il patrocinio di Roma Capitale.

I ragazzi di Sos Villaggi dei Bambini hanno realizzato i disegni delle opere e delle sculture che più li hanno colpiti, il tutto con il supporto di fumettisti professionisti. I loro lavori sono stati raccolti in tre collage che sono stati donati all’AS Roma e al Comune nel corso della visita.
Al termine della giornata i bambini sono stati premiati con i diplomi e con alcuni gadget dell’AS Roma.

«Siamo al terzo progetto con Roma Cares, siamo orgogliosi quando riusciamo a organizzare qualcosa di utile e concreto», ha affermato l’assessore Daniele Frongia. «È stata una bella emozione per i ragazzi e per noi».
«Roma Cares per l’ennesima volta ha voluto esaltare i contenuti di questa città meravigliosa a beneficio di ragazzi meno fortunati», le parole di Morgan De Sanctis.