Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

“Run to win. domenica 8 settembre tutti a correre contro l’azzardo 4° edizione

Domenica 8 Settembre torna la popolare corsa romagnola organizzata per il quarto anno consecutivo dall’Associazione “In sé”

di Redazione

Domenica 8 Settembre a Longiano in Piazza III Martiri con partenza alle 9,30 si svolgerà la 4° edizione della manifestazione sportiva “Run to win In corsa contro l’azzardo” gara podistica competitiva e ludico motoria organizzata per il quarto anno consecutivo dall’Associazione “In sé”.

La manifestazione, spiegano gli organizzatori, “è l’occasione di condividere un percorso che dura tutto l’anno, nel quale ci impegnamo nello studio del fenomeno del gioco d’azzardo legale, nella prevenzione dei rischi ad esso correlato e nel sostegno psicologico e legale alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa di un gioco eccessivo. Lavorativ”e.

Quest’anno l’Associazione “In sé” nell’ambito di una collaborazione più ampia con il l’Unità Operativa Dipendenze Patologiche di Cesena ASL Romagna e le ASP di Valle Savio e Rubicone e Mare è stata sostenuta con un contributo per questa quarta edizione della manifestazione sportiva. “Il nostro obbiettivo”, spiega l’organizzatrice Chiara Pracucci, “è quello di sensibilizzare, tramite questo evento, su questa particolare forma di dipendenza, apparentemente innocua, socialmente accettata e legale. La richiesta di aiuto, abbiamo potuto osservare in questi anni, è un passo complicato molto spesso accompagnato da grande paura e vergogna. Il messaggio che vogliamo portare anche quest’anno è un messaggio di speranza, di impegno e di concretezza nel progettare soluzioni che possano ridare una possibilità di risalita”. Ogni partecipante darà forza al messaggio, e speranza a chi soffre.

Per info e iscrizioni: www.runtowin.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA