Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

La campagna a sostegno dei medici di famiglia supera il milione di euro

La raccolta fondi lanciata da Cittadinanzattiva e Fimmg “Aiutaci a proteggere il tuo medico di famiglia” ha raccolto in poco tempo 1.179.275.44 euro che ha permesso alle organizzazioni di effettuare gli acquisti dei Dispositivi di Protezione Individuali più urgenti

di Redazione

Un sentito ringraziamento a tutti i donatori arriva da Fimmg (la federazione dei medici di famiglia) e da CittadinanzAttiva che hanno lanciato la campagna di raccolta fondi “Aiutaci a proteggere il tuo amico di famiglia”.
1.179.275.44 euro: questo il valore economico delle donazioni in denaro raggiunto dalla raccolta fondi che nel manifesto virale scriveva: “Grazie per gli applausi Adesso abbiamo bisogno di aiuto”.

Un risultato molto importante, e in crescita, che ha permesso alle organizzazioni di effettuare gli acquisti dei Dispositivi di Protezione Individuali più urgenti come Mascherine ffp2, visiere integrali in plexiglass, sovra camici impermeabili in polipropilene e guanti in lattice ed iniziarne la distribuzione ai medici di medicina generale.
A questo valore – precisano le due organizzazioni – va poi sommato quello dell’insieme dei prodotti e beni donati. Tutti i beni acquistati e donati – conclude la nota – saranno puntualmente rendicontati. Le organizzazioni ringraziano tutti i donatori singoli e aziendali per l’importante traguardo raggiunto.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA