Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

Sale a 53 il numero dei corpi recuperati a largo della Tunisia

Sono stati recuperati tutti i corpi del naufragio avvenuto a largo della Tunisia. 53 il numero delle salme tra cui quelli di 24 donne e due bambini dell'età compresa tra i 2 e i 3 anni. Le navi delle Ong tornano in zona Sar

di Redazione

Sale a 53 il numero dei corpi recuperati a largo della Tunisia a seguito del naufragio di un barcone carico di migranti che era diretto verso le coste italiane. La Marina tunisina e la protezione civile di Sfax hanno infatti comunicato di aver recuperato, nell'area tra El Louza (Jebeniana) e Kraten al largo delle isole Kerkennah, le salme delle vittime dell'ultimo naufragio.

Tra i corpi rinvenuti quelli di 24 donne, una incinta e anche due bambini di 2 e 3 anni. Le persone a bordo provenivano quasi tutte dall'Africa Sub-sahariana, molte erano le donne della Costa d'Avorio.

In zona Sar tornano le navi delle Ong, da Trapani è partita la Mare Jonio dopo mesi di fermo amministrativo, mentre la settimana scorsa da Messina era partita la Sea Watch 3 dell’omonima Ong tedesca.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA