Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

I dolci buoni che regalano assistenza ai malati di Sla

In vendita nel negozio solidale online dell’associazione italiana le tradizionali colombe di Pasqua che sostengono l’operato dell’associazione e che sono state realizzate da piccole imprese locali, per promuovere eccellenza e qualità in un anno complicato

di Redazione

C’è un ingrediente in più nelle colombe artigianali di Aisla. Non ci sono solo cubetti d’arancia candita, glassa, granelli di zucchero e mandorle intere. C’è la solidarietà, perché questo tradizionale dolce di Pasqua è un un segno di vicinanza e sostegno a tutta la comunità dei pazienti con Sclerosi Laterale Amiotrofica.

L’appuntamento pasquale con i dolci dell’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica è ormai una tradizione: con la linea, lanciata dal 2019, “Essenziale” che rimarca il senso, profondo e indispensabile, della solidarietà.

Un legame stretto che assume un valore ancor più importante nell’ultimo anno di limitazioni e distanze dettate dall’emergenza sanitaria del Covid-19. Aisla, inoltre, non ha dimenticato le difficoltà delle piccole imprese locali, affidandosi proprio a loro per sfornare le colombe di Pasqua, promuovendo l’eccellenza e la qualità. Sono questi gli ingredienti dei dolci Aisla.

Attraverso i volontari delle sezioni territoriali e nel negozio solidale online, sul sito associativo sono disponibili le Colombe Classiche (oro) – Impasto con cubetti d’arancia candita, ricoperto con glassa, granella di zucchero e mandorle intere per un peso di 750 grammi — e la versione Classica senza canditi — Impasto senza canditi, ricoperto con glassa, granella di zucchero e mandorle a filetti per un peso di 750 grammi. I dolci saranno recapitati direttamente a casa a fronte di una donazione di 13 euro ciascuno. Per i più piccoli, invece: il Kit bimbo o bimba – composto da zainetto, t-shirt, colombina con gocce di cioccolato — con una donazione di 10 euro.

I fondi raccolti attraverso le colombe solidali di Aisla permetteranno all’associazione di prestare assistenza alle persone affette da Sla, garantendo loro le cure necessarie.